TV domenica 20 agosto 2023 - Killer Prom, Tuo Simon, Detroit
TV domenica 20 agosto 2023 - Killer Prom, Tuo Simon, Detroit

In TV stasera domenica 20 agosto 2023, alcuni consigli tra Film, Serie e Show


Alcuni consigli su cosa vedere questa sera 20 agosto 2023 in tv tra speciali televisivi, film, serie e tanto altro. Le proposte dei canali in chiaro del digitale terrestre.

Mancano poche settimane all’inizio della nuova stagione televisiva 2023/2024 che vedrà il ritorno di molte trasmissioni e fiction amate come alcune novità sorprendenti. Nell’attesa che questi arrivino, i canali in chiaro del digitale terrestre offrono alcune proposte per le ultime serate estive, ed ecco cosa manderanno in onda in tv stasera domenica 20 agosto 2023.

Ecco alcuni consigli su cosa guardare in tv Domenica 20 agosto 2023

Su Rai 1, andrà in onda la replica della terza stagione de L’allieva, la fortunata fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Nel primo episodio che verrà trasmesso, dal titolo Arabesque, Alice si ritroverà a dover fare la sua prima perizia nei confronti di una ballerina morta nell’attico di una scuola di danza, dovendo capire se la sua morte è stata naturale o se sia stata uccisa. Nel secondo episodio, Un po’ di follia in primavera, Alice dovrà indagare sulla una morte che vede coinvolti uno psicoterapeuta, una donna a cui hanno levato al custodia di suo figlio e una famiglia benestante ma piena di segreti. Subito dopo L’allieva, alle 23.40, verrà mandato uno speciale dedicato a Viva Rai2! intitolato Viva Fiorello!, uno speciale del  Tg1 che celebra il successo del mattin-show della scorsa stagione televisiva mostrando il backstage della trasmissione sin dalle prime ore dell’alba e i momenti che precedono la diretta dello show che è stato tra i più visti della Rai negli ultimi mesi.

Viva Fiorello! - speciale del  Tg1
Viva Fiorello! - speciale del  Tg1

Su Rai 2, per il ciclo “Nel segno del giallo” verrà trasmesso il film tv Ti ruberò la vita che vede protagoniste Sienna e Hanna, due cugine che, durante una gita al lago su di una barca, la prima spinge la seconda in acqua, con Hanna che affoga perché non sa nuotare. Dopo aver commesso l’omicidio, Sienna comincia a vivere l’esistenza che avrebbe sempre voluto fatta di un bel matrimonio e due figli meravigliosi, solo che suo marito Tony non è d’accordo con il piano di sua moglie.

Ti ruberò la vita - Killer Prom - poster wide
Ti ruberò la vita - Killer Prom - poster wide

Rai 3 propone il programma condotto da Francesca Fialdini Le Ragazze, che nella sua ultima puntata racconta la scultrice che vive Leonetta Marcotulli, la prima donna che ha volato a bordo di un aliante negli anni ’50 e che ha preso il primo posto della categoria femminile in qualità di pilota di rally. Proseguendo, il racconto della giudice Simonetta Matone che ha dedicato la vita per i bambini e il racconto della cantante Grazia Di Michele. Proseguendo, spazio alla giornalista Tiziana Ferrario e alla poetessa e insegnante  Carmelina Rotundo. A chiudere il programma, un’intervista a Mariana Dos Santos.

Rete 4 trasmetterà SMS – Sotto mentite spoglie, il film di e con Vincenzo Salemme, che vede l’attore nei panni di Tommaso, che dopo due figli e vent’anni di matrimonio è ancora innamorato come il primo giorno di sua moglie Chicca. Per errore, l’uomo manda un SMS molto piccante a Chiara, la moglie di Gino, il suo miglior amico. Chiara crede che Tommaso voglia iniziare con lei una relazione segreta. Inizia così una serie di episodi di equivoci tra i protagonisti. Con una colonna sonora firmata da Lucio Dalla, nel film troviamo oltre Vincenzo Salemme anche  Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Lucrezia Lante della Rovere e Luisa Ranieri.

Canale 5 prosegue la programmazione del serial televisivo La Ragazza e l’ufficiale. Nelle puntate di questa sera, Seyit si sentirà teso per via della presenza di militari britannici all’interno dell’hotel e dopo una lite con Petro decide di andarsene e di aiutare dei ribelli che hanno appena attaccato un militare inglese. Petro mette in guardia Seyit sulle conseguenze delle sue azioni ma l’uomo è appoggiato da Sura e si prepara per una missione insieme a Lutfu, che intanto vuole presentare la sua futura sposa a Seyit. Guzide scopre di essere incinta. Intanto Hakki sembra avere intenzioni molto serie verso Ayse, che trova una vecchia lettera di Guzide destinata a Celil. Murvet cerca di organizzare un incontro per parlare del matrimonio tra Ayse e Hakki ma un aspirante sposo si presenta proprio per lei. Seyit e Celil tornano a casa dopo aver completato la missione e la tensione tra il primo e Sura cresce ma nonostante la vicinanza di Pedro la ragazza è fortemente presa da Seyit.

La Ragazza e l'ufficiale, promo 20 agosto 2023
La Ragazza e l'ufficiale, promo 20 agosto 2023

Continuando sul filone delle serie tv, su Italia 1 andranno in onda i nuovi episodi di FBI: Most Wanted, dove nel cast troviamo Julian Mcmahon, Miguel Gomez, Ken Girotti, Keisha Castle-Hughes, Roxy Sternberg, Jim Mckay, Yaya Gosselin, Kellan Lutz, Nathaniel Arcand, Jen Landon ed Irene Bedard. Nella puntata in onda vedremo Remy e la sua squadra rintracciare Walker Hawley che ha assassinato un’intera famiglia per entrare in possesso di una partita di armi da rivendere.

Su Tv8 continuano le repliche di Italia’s Got Talent con il suo “Best of” e su NOVE la ricerca da parte di Francesco Panella dei ristoranti italiani più eccellenti in giro per il mondo in Little Big Italy, Su Rai 4, invece, troviamo L’ombra della violenza, pellicola del 2019 che vede al centro della storia l’ex pugile Douglas Armstrong, chiamato Arm, che lavora per la famiglia Deves, tra i miglior narcotrafficanti dell’Irlanda. Nonostante questo lavoro, Arm fa di tutto per prendersi cura di suo figlio disabile, ma un giorno i suoi datori di lavoro gli chiedono di commettere un omicidio. Nel cast si troviamo nel ruolo del protagonista l’attore Cosmo Jarvis nel ruolo del protagonista, affiancato dal dublinese Barry Keoghan.

L'ombra della violenza, trailer
L'ombra della violenza, trailer

Rai Movie, dedica la serata ad una pellicola a tema LGBTQ, Tuo, Simon di Greg Berlanti adattamento cinematografico del libro Non so chi sei, ma io sono qui di Becky Albertalli. Nel ruolo del protagonista troviamo Nick Robinson, che interpreta Simon, un diciasettenne che vive gli anni del liceo nascondendo la sua omosessualità. Un giorno, dietro uno pseudonimo, conosce sul web un ragazzo con cui comincia una conversazione epistolare tramite mail che andrà avanti per molto tempo a tal punto da innamorarsi del suo interlocutore. Però, il suo segreto finisce nelle mani sbagliate quando per errore una mail viene scoperta. Dal film è stato successivamente tratta la serie spin-off intitolata Love, Victor e andata in onda per tre stagioni in Italia su Disney+ e con protagonista l’attore Michael Cimino.

Per il ciclo Binario Cinema, Rai Storia manderà in onda Detroit, con Will Poulter, Hannah Murray, Jack Reynor, John Boyega ed Anthony Mackie. La pellicola, ambientata nell’estate del 1967, vede le comunità nere rivoltarsi contro le autorità bianche e questo avrà delle ripercussioni a tal punto che nella città di Detroit comincerà a vigere l’anarchia e reazioni violente che nasceranno in ogni vicolo.

Detroit, trailer film 2017
Detroit, trailer film 2017

Rai 5, dedicherà la sua serata a Wild Italy 7, l’antropocene, dove si esploreranno i monti della Tolfa che sono stati negli anni ’60 e ’70, scenografia per molti film del genere westner. Durante la visione conosceremo alcuni animali che popolano la zona come il gatto selvatico, i lupi, il cinghiale, l’istrice e il maestoso rapace l’aquila dei serpenti chiamata così in quanto capace di catturare questo tipo di rettili. A seguire andrà in onda Romantici a Milano, dove si racconterà la città attraverso gli scatti di alcuni noti fotografi tra cui Giuseppe Sansonna e il fumettista Paolo Bacilieri e testimonianze di comici come da comici  Cochi Ponzoni, Paolo Rossi e Luca Ravenna.

Su Food Network, potremo imparare alcune ricette grazie a La cucina delle Monache mentre i ragazzi potranno divertirsi con il film tv su Rai Gulp La squadra di Marco, che vede protagonista un dodicenne che vive tra videogames e tv che scopre, grazie a suo nonno, la passione per il gioco delle bocce.

Impostazioni privacy