Twin Peaks
Twin Peaks

Twin Peaks, le prime due stagioni su Sky Atlantic aspettando il revival


su Sky Atlantic si torna nelle cupe atmosfere della cittadina più misteriosa del piccolo schermo: dal 12 maggio in onda le prime due stagioni di Twin Peaks.

In attesa del revival di Twin Peaks, in arrivo nel 2017, su Sky Atlantic si torna nelle cupe atmosfere della cittadina più misteriosa del piccolo schermo perchè vanno in onda le prime due stagioni di Twin Peaks, la serie degli anni 90 targata David Lynch e Mark Frost: si parte giovedì 12 maggio in prima serata alle ore 21.10.

Vincitrice di un Golden Globe come Migliore serie televisiva drammatica nel 1991 e classificata tra le migliori serie tv di tutti i tempi da TIME, Entertainment Weekly e TV GuideTwin Peaks è una serie cult diretta da David Lynch nella quale vengono raccontate le vicende di una piccola cittadina Nordamericana sconvolta dalla morte di Laura Palmer. Nel corso delle indagini si scatenano una serie di eventi inquietanti con dei riscontri catastrofici sulla cittadina. Del cast della serie fanno parte Kyle MacLachlan, Michael Ontkean, Sheryl Lee, Sherilyn Fenn, Lara Flynn Boyle, Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Richard Beymer, Ray Wise, Peggy Lipton e Warren Frost.

Annullata dalla ABC nel 1991 dopo due stagioni, la serie è stata seguita da un film-prequel intitolato "Twin Peaks – Fire Walk With Me" nel 1992, mentre la terza stagione di Twin Peaks, ambientata al giorno d'oggi, continuerà la tradizione della serie originale, fornendo risposte a lungo attese per la base di fan appassionati della serie.

Il revival di Twin Peaks in arrivo nel 2017 sarà come accaduto per X-Files quest'anno: non si tratta di una nuova serie, ma di una stagione-evento collegata alla serie-madre. Le vicende si svolgeranno sempre nella fittizia cittadina montana situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L'apparente tranquillità di questo frammento di America nelle prime due stagioni è stata turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica dell'avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono state affidate all'agente speciale Dale Cooper permettendo di far affiorare il lato oscuro e nascosto del luogo e dei suoi abitanti.

Appuntamento quindi con le prime due stagioni di Twin Peaks su Sky Atlantic da giovedì 12 maggio in prima serata alle ore 21.10.

Twin Peaks – La serie evento (stagione 3)
Impostazioni privacy