UCI Cinemas
UCI Cinemas

KIDS CLUB da UCI Cinemas 2016-2017


Per la stagione 2016-2016 negli UCI Cinemas KIDS CLUB, la rassegna settimanale con ogni domenica un film per bambini al prezzo speciale di 3 euro.

Negli UCI Cinemas torna KIDS CLUB, la rassegna settimanale nell'ambito della quale tutte le domeniche a partire dalle ore 11 viene proiettato un film per bambini al prezzo speciale di soli 3 euro. La tariffa è valida anche per gli adulti.

19 Novembre – NUT JOB – OPERAZIONE NOCCIOLINE – Il 19 novembre il protagonista della rassegna è Nut Job – Operazione Noccioline, il lungometraggio distribuito da Notorius Pictures e diretto da Peter Lepeniotis. Nut Job racconta la storia di Spocchia, uno scoiattolo combina guai scacciato dal parco cittadino, e del topolino Amico. Una favola moderna che mostra come tutti possano diventare degli eroi. TRAMA: Lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l'uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova -sorpresa!- dentro un negozio di sole noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del bosco per anni e anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Amico a fare squadra con la dolce Andie e con l'eroico Vanesio per procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti?

Le multisale UCI in cui KIDS CLUB è proiettata sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Orio (BG), UCI Firenze, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), Multisala Gloria by UCI Cinemas, UCI Lissone (MB), UCI Showville Bari, UCI Venezia Marcon, UCI Mestre, UCI MilanoFiori, UCI Moncalieri (TO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Villesse (GO).

Il KIDS CLUB di UCI Cinemas raddoppia in 8 multisale del Circuito con le proiezioni Friendly Autism Screening, il sistema basato su un procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l'esperienza cinematografica in sala. Il Kids Club Friendly Autism Screening in programma ogni domenica alle ore 11:00 nelle seguenti multisale: UCI Bicocca (Milano), UCI Torino Lingotto (Torino), UCI Palermo, UCI Porta di Roma (Roma), UCI Meridiana (Bologna), UCI Firenze, UCI Montano Lucino (Como) e UCI Romagna Savignano Sul Rubicone. Il prezzo del biglietto è di soli 3 euro, sia per adulti che per bambini. Grazie allo specifico adattamento dell'ambiente delle sale cinematografiche, la proiezione potrà essere vissuta senza problemi da tutte le persone che presentano disturbi sensoriali. Gli accorgimenti su cui si basa il procedimento di ambiente sono: luci in sala non del tutto spente; suoni leggermente più bassi; libertà di movimento durante la proiezione; possibilità di portare cibo specifico da casa.


12 Novembre – SING – Il 12 novembre il protagonista della rassegna sarà Sing, il lungometraggio distribuito da Universal Pictures e diretto da Garth Jennings. Sing racconta la storia di Buster Moon, un koala che ha dedicato la vita al suo teatro, e di un'improbabile banda di animali intenzionati a vincere il contest musicale che potrebbe cambiare la loro vita.TRAMA: Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Escogita quindi un modo per salvare il Theater Moon: organizzare una gara musicale, pescando i talenti tra i dilettanti. Tra i finalisti: il gorilla Johnny che non vuole seguire le orme del padre criminale; la maialina Rosita, ignorata dal marito e dai numerosi figli; la porcospina Ash, mollata dal fidanzato; il cinico topo crooner Mike e la timida elefantessa Meena.

5 Novembre – PADDINGTON – Il 5 novembre il protagonista della rassegna sarà Paddington, il lungometraggio distribuito da Eagle Pictures che racconta la storia di un piccolo orsetto alla ricerca di una famiglia e della sua avventura nella piovosa Londra. Il film del regista Paul King è ispirato ai libri di Michael Bond, tradotti in 40 lingue e famosi in tutto il mondo. TRAMA: Nel misterioso Perù, una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell'Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell'esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l'ora, il piccolo orso s'imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l'insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Brown a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.

29 ottobre – INSIDE OUT. Il 29 ottobre il protagonista della rassegna sarà Inside Out, il capolavoro della Pixar diretto da Pete Docter, che ha vinto il premio Oscar al miglior film d'animazione. Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura sono le emozioni che vivono nel quartier generale all'interno della testa di ognuno di noi. Ma le protagoniste di Inside Out non sono delle emozioni qualunque, bensì quelle piccola Riley, una ragazzina del Minnesota che sta per affrontare il cambiamento più grande della sua vita. TRAMA: Riley ha undici anni e vive la sua vita con spensieratezza, tra una famiglia amorevole e l'amica del cuore. A guidarla le emozioni che vivono nel quartier generale all'interno della sua testa. Joy, sempre positiva e intraprendente, Rabbia, sempre pronto a "prendere fuoco", Paura, l'unico in grado di tenere Riley al sicuro, Tristezza, malinconica e priva di fiducia in se stessa e infine Disgusto, svogliata e schizzinosa. Il trasloco dal Minnesota a San Francisco, sconvolgerà la vita della famigliola, spingendo Riley e le sue emozioni ad affrontare diverse difficoltà per adattarsi alla loro nuova vita.  

22 ottobre – IL VIAGGIO DI ARLO. Il 22 ottobre il protagonista della rassegna sarà Il Viaggio di Arlo, che racconta la commovente storia di un giovane dinosauro alla ricerca del suo coraggio e del suo piccolo amico. Diretto da Peter Sohn e distribuito da Walt Disney, il lungometraggio animato ci mostra cosa sarebbe accaduto se i dinosauri non si fossero estinti, ma avessero invece continuato il loro processo verso l'evoluzione. TRAMA: cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? I Pixar Animation Studios trasportano il pubblico in un viaggio epico nell'era della preistoria dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

15 ottobre – PLANES 2 – MISSIONE ANTINCENDIO
Il 15 ottobre protagonista della rassegna sarà Planes 2 – Missione Antincendio, il secondo episodio del simpatico spin off di Cars – Motori Ruggenti. Il lungometraggio animato, diretto da Robert Gannaway, racconta le avventure Dusty, l'ex aereo agricolo ormai campione di gare ad alta quota, che si trova ancora una volta a scontrarsi con i propri limiti. TRAMA: L'ex areoplanino agricolo Dusty, diventato ormai il campione di gare ad alta quota più famoso al mondo, scopre di avere un terribile problema: il suo gruppo di trasmissione sta cedendo, e i ricambi sono fuori produzione. Andare a piena potenza significa schiantarsi, e questo lo costringe a smettere di gareggiare. È un brutto colpo per Dusty, ma non è l'unico: dato che l'unico pompiere a difendere l'aeroporto è il vecchio Mayday, il ministero per la Sicurezza e i trasporti lo chiude. Bisogna correre ai ripari e trovare un secondo pompiere, chi si farà carico del difficile compito?

8 ottobre – PLANES
L'8 ottobre il protagonista della rassegna è Planes, lo spin off di Cars – Motori Ruggenti che racconta le avventure Dusty, un piccolo aereo agricolo con un grande sogno e una grande paura, le vertigini. Il lungometraggio animato, distribuito da Walt Disney Pictures e diretto da Klay Hall, mostra come ogni impresa sia possibile per chi ci crede davvero. TRAMA: Dusty, un piccolo aereo agricolo costruito per irrorare i campi del Midwest, custodisce un grande sogno: diventare un areo da competizione. Ma Dusty soffre di vertigini, ed è qui che entra in scena Skipper, un veterano dell'aviazione militare che, dopo un'iniziale reticenza, accetta di allenare l'areo e insegnarli a trovare il coraggio. Ripslinger, il pluricampione aereo da competizione autocostruito in fibra di carbonio, potrebbe aver trovato un degno rivale.

1 ottobre – OCEANIA
Il 1 ottobre il protagonista della rassegna Oceania, il lungometraggio diretto da John Musker, Ron Clements, Don Hall e Chris Williams che racconta l'avventura di Vaiana e Maui per recuperare l'identità degli avi della ragazza e regalare al mondo una nuova primavera. Il 56esimo classico Disney ha conquistato il pubblico con la sua ironia e le atmosfere da sogno.  TRAMA: Vaiana è la figlia ed erede del capo villaggio di Motunui, una piccola isola polinesiana. La giovane ha un forte amore, corrisposto, per l'oceano, che viene però fortemente scoraggiato dal padre. È nonna Tala a rivelarle un grande segreto: i Maori sono stati marinai esperti, ma da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Quando i pesci iniziano a scarseggiare e la vegetazione a marcire, Vaiana affronterà un viaggio oltre la barriera corallina per salvare il suo popolo e riscoprire se stessa. Con lei il galletto disfunzionale Hei Hei, e un semidio caduto in disgrazia, Maui.

24 settembre – ALLA RICERCA DI DORY
Protagonista dell'appuntamento di domenica 24 settembre sarà Alla Ricerca di Dory, il lungometraggio diretto da Andrew Stanton che segue il vincitore del premio Oscar Alla Ricerca di Nemo con 13 anni di distanza. Con un'animazione ancora più curata del precedente, il sequel riporta sul grande schermo la piccola famiglia composta da Dory, Marlin e Nemo. È impossibile non affezionarsi alla giovane pesciolina chirurgo che si scusa continuamente per la sua perdita di memoria a breve termine, ma mantiene il suo sorriso.

17 settembre – ZOOTROPOLIS
Protagonista dell'appuntamento di domenica 17 settembre è ZOOTROPOLIS, il lungometraggio animato prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L'intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto). Zootropolis è il 55esimo film Disney e racconta le incredibili avventure dell'improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta Judy Hopps e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde. I due sono impegnati a risolvere un misterioso caso, trascinando il pubblico in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre, in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia.

3 e 10 settembre – CARS 2
Il 3 e 10 settembre il protagonista della rassegna Cars 2, il seguito di Cars – Motori Ruggenti diretto da Brad Lewis e John Lasseter. Il lungometraggio animato racconta le avventure di Saetta McQueen. Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all'auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un'antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all'avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

27 agosto – BABY BOSS
Il 27 agosto il protagonista della rassegna sarà Baby Boss, il lungometraggio diretto da Tom McGrath che racconta la storia di Tim e del suo nuovo fratellino, che sembra un normale bebè, ma in realtà è una spia inviata dalla Baby Corp. Nella testa di un bambino di sette anni, l'arrivo a casa di un fratellino è un evento misterioso e affascinante. Timothy Templeton, ad esempio, lo vede arrivare in taxi, vestito di tutto punto in abiti eleganti e cravatta su misura, ventriquattrore alla mano e mocassini lucidi. Ma non è la fantasia di Tim a giocargli brutti scherzi, il fratellino è infatti una spia inviata dall'agenzia Baby Corp. Quando i genitori verranno rapiti, i due fratelli dovranno necessariamente imparare a collaborare.

18 giugno – TRAMA RICHARD – MISSIONE AFRICA
Il 18 giugno il protagonista della rassegna sarà Richard – Missione Africa, il lungometraggio diretto da Toby Genkel e sceneggiato da Reza Memari che racconta la storia di un piccolo passero convinto di essere una cicogna. Richard dovrà fare i conti con le proprie debolezze e la propria diversità in un viaggio verso un continente sconosciuto, ma anche verso chi vuole essere. Quando l'uovo si schiude e Richard apre gli occhi sul mondo per la prima volta, i suoi genitori non ci sono più e, al loro posto, il neonato passerotto trova la cicogna Aurora, che lo porta nel suo nido e lo cresce come un figlio. Col sopraggiungere dell'autunno, però, le cicogne dello stormo di Aurora, del suo compagno Claudius e del loro cucciolo Max, devono partire verso l'Africa, per sfuggire al freddo e obbedire alla loro natura. Anche se costa loro moltissimo, devono abbandonare Richard: non sopravvivrebbe al viaggio. Ma il passero non ci sta: convinto di essere una cicogna, parte intrepido verso Sud, deciso a ricongiungersi con la sua famiglia.  

11 giugno – PETS – VITA DA ANIMALI
Domenica 11 giugno Pets – Vita da Animali, il lungometraggio distribuito da Universal Pictures e diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney. La commedia d'avventura animata racconta le disavventure di un gruppo di animali dispersi per New York, ma intenzionati a trovare la strada di casa. Max è un cagnetto che vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché Katie ogni mattina esce da casa per svolgere le sue misteriose faccende da umana. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma Gidget, una pomerania bianca e molto chic, lo ama e si lancia impavida alla sua ricerca.

4 giugno – SING
Domenica 4 giugno Sing, il lungometraggio distribuito da Universal Pictures e diretto da Garth Jennings. Sing racconta la storia di Buster Moon, un koala che ha dedicato la vita al suo teatro, e di un'improbabile banda di animali intenzionati a vincere il contest musicale che potrebbe cambiare la loro vita.  

28 maggio – PLANES 2
Domenica 28 maggio, PLANES 2 – MISSIONE ANTINCENDIO, il secondo episodio del simpatico spin off di Cars – Motori Ruggenti. Il lungometraggio animato, diretto da Robert Gannaway, racconta le avventure Dusty, l'ex aereo agricolo ormai campione di gare ad alta quota, che si trova ancora una volta a scontrarsi con i propri limiti.

21 maggio – PLANES
Protagonista dell'appuntamento di domenica 21 maggio sarà PLANES, lo spin off di Cars – Motori Ruggenti che racconta le avventure Dusty, un piccolo aereo agricolo con un grande sogno e una grande paura, le vertigini. Il lungometraggio animato, distribuito da Walt Disney Pictures e diretto da Klay Hall, mostra come ogni impresa sia possibile per chi ci crede davvero.

14 maggio – BALLERINA
Il 14 maggio il lungometraggio diretto da Eric Summer e Éric Warin che racconta la storia di Félicie e Victor, due orfani scappati a Parigi per realizzare i loro sogni. Grazie allo specifico adattamento dell'ambiente delle sale cinematografiche, la proiezione potrà essere vissuta senza problemi da tutte le persone che presentano disturbi sensoriali. Gli accorgimenti su cui si basa il procedimento di ambiente sono:

7 maggio – CARS 2
Il 7 maggio il secondo episodio delle avventure di Saetta McQueen diretto da Brad Lewis e John Lasseter. Saetta McQueen e Cricchetto porteranno la loro amicizia verso una nuova elettrizzante avventura in giro per il mondo: il primo Gran Premio Mondiale che verrà assegnato all'auto più veloce di tutto il pianeta. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un'antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all'avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto improvvisamente in un caso di spionaggio internazionale.

30 aprile – OZZY – CUCCIOLO CORAGGIOSO
Il 30 aprile il protagonista della rassegna sarà Ozzy – Cucciolo Coraggioso, il lungometraggio diretto da Alberto Rodríguez che racconta l'avventura di un cucciolo di beagle costretto a separarsi dalla sua famiglia. Lasciato in quella che sembra una costosa Spa per cani, Ozzy si troverà invece in un carcere per animali e dovrà trovare il coraggio di ribellarsi e condurre i suoi compagni verso la libertà.

23 aprile – OCEANIA
Il 23 aprile il protagonista della rassegna Oceania, il lungometraggio diretto da John Musker, Ron Clements, Don Hall e Chris Williams che racconta l'avventura di Vaiana e Maui per recuperare l'identità degli avi della ragazza e regalare al mondo una nuova primavera. Il 56° classico Disney ha conquistato il pubblico con la sua ironia spumeggiante e le atmosfere da sogno.

16 aprile – IL RE LEONE
Il 16 aprile il protagonista della rassegna sarà Il Re Leone, il 32esimo classico senza tempo della Disney, che racconta la storia di Simba, un leoncino costretto a fuggire dopo l'uccisione del padre da parte dello zio Scar. Diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, il film trae liberamente ispirazione dall'Amleto e a 23 anni dalla sua prima uscita nelle sale è ancora in grado di colpire grandi e piccini.

9 aprile – TROLLS
Il 9 aprile il protagonista della rassegna sarà Trolls, il divertente film d'animazione diretto da Mike Mitchell e Anand Tucker, distribuito in Italia da 20th Century Fox. Da vent'anni i Troll, le creature più felici mai viste al mondo, vivono in celebrazione della propria esistenza gioiosa, al riparo dai terribili Bergen che, non conoscendo la felicità, devono nutrirsi di Troll per provarne l'ebbrezza. L'ultimo incontro con i predatori è stato sventato dall'eroico re Peppy, convinto che nessun suo suddito dovesse essere lasciato nelle grinfie del nemico, nel giorno del Trolstizio: quello in cui i Bergen vanno a caccia di felicità. Col tempo re Peppy ha ceduto il posto a sua figlia, la principessa Poppy, che con contagioso entusiasmo guida le schiere dei Troll in infinite sessioni di canti, balli e abbracci. Solo Branch, l'unico Troll privo di colori vivaci, rifiuta la filosofia gaudente dei suoi simili, divorato dalla preoccupazione che i Bergen ritornino.

2 aprile – I PUFFI 2
Domenica 2 aprile alle ore 11:00, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo, in otto multisale del Circuito UCI Cinemas è prevista nell'ambito della rassegna Kids Club una proiezione speciale del film I Puffi 2 – Friendly Autism Screening.  All'UCI Bicocca (Milano), UCI Torino Lingotto (Torino), UCI Palermo, UCI RomaEst (Roma), UCI Meridiana (Bologna), UCI Firenze, UCI Montano Lucino (Como) e UCI Romagna Savignano Sul Rubicone la proiezione del film si svolgerà infatti con il sistema Friendly Autism Screening, un particolare adattamento di ambiente che rende possibile la visione dei film alle persone con autismo. Con la collaborazione di ANGSA (Associazione Nazionale Genitori dei Bambini Autistici) e dei responsabili del progetto CINEMANCHÌO Stefano Pierpaoli, Daniela Trunfio e Laura Crivellaro, rispettivamente presidenti delle associazioni Consequenze, Torino+Cultura Accessibile e Red, è stata organizzata questa splendida occasione di divertimento per tanti bambini che solitamente non possono assistere ai film in una sala cinematografica.

Il Friendly Autism Screening è un sistema adottato già da anni in tutti i principali circuiti cinematografici inglesi. Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l'esperienza cinematografica in sala. I pochi accorgimenti che vengono seguiti sono: • Le luci in sala non vengono del tutto spente • I suoni leggermente più bassi • Libertà di movimento in sala durante la proiezione • Possibilità di portare cibo specifico da casa. Criteri che possono essere ideali per tantissimi bambini e proprio per questo ci si aspetta una partecipazione ampia e condivisa.

26 marzo – FROZEN-IL REGNO DI GHIACCIO
Il 26 marzo il protagonista della rassegna sarà Frozen, l'innovativo lungometraggio Disney del 2013 che ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui due premi Oscar come Miglior film d'animazione e per la Miglior Colonna Sonora e un Golden Globe, ancora una volta come Miglior film d'animazione. La proiezione sarà in versione karaoke, per far sì che grandi e piccini possano cantare insieme ad Anna ed Elsa.

19 marzo – I PUFFI
Il 19 marzo il protagonista della rassegna sarà I Puffi, il lungometraggio diretto da Raja Gosnell che porta sul grande schermo i piccoli esserini blu. Stavolta i Puffi saranno scaraventati nella Grande Mela dove si troveranno ad affrontare Gargamella, il loro nemico di sempre, aiutati da Johan e Grace, interpretati da Neil Patrick Harris e Jayma Mays.

5 marzo – MALEFICENT
Il 5 marzo il protagonista della rassegna Maleficent, il film che ha portato Angelina Jolie a vincere il premio come miglior antagonista ai Kids' Choice Awards 2015. Diretto da un'esordiente Robert Stromberg, il lungometraggio porta sul grande schermo la storia della Bella Addormentata da un punto di vista tutto nuovo, quello della "strega" malvagia più celebre dell'universo Disney.

12 marzo – LA BELLA E LA BESTIA
Il 12 marzo il protagonista della rassegna sarà La Bella e La Bestia, il primo film d'animazione a essere candidato per l'Oscar al Miglior Film. Diretto da Gary Trousdale e Kirk Wise, il racconto di Belle e del suo inusuale principe torna sul grande schermo nella versione del 1991.

26 febbraio – HOTEL TRANSYLVANIA 2
Il 26 febbraio il protagonista della rassegna sarà Hotel Transylvania 2, il film d'animazione diretto da Genndy Tartakovsky e distribuito da Warner Bros Italia.  Mavis la vampiretta e Jonathan l'umano si sono sposati nel celebre hotel del Conte Dracula, il padre della sposa. Quando i due decidono di allargare la famiglia sorge un grande dubbio, il piccolo Dennis sarà un umano o un vampiro? Mentre i genitori sono pronti ad accettarlo in ogni caso, nonno Drac spera di aver passato al piccolo i suoi geni e i suoi canini succhiasangue. Anche perché Mavis, qualora Dennis si rivelasse prevalentemente umano, minaccia di trasferirsi con il marito e il figlio in California e crescerlo fra i sui simili. Sarà compito di Drac e dei suoi amici, Frankenstein, Murray la Mummia, Griffin l'Uomo Invisibile, Wayne il Lupo Mannaro, tirare fuori il mostro che potrebbe nascondersi in Dennis: e per far questo il vampiro approfitta di un viaggio esplorativo di Mavis e Jonathan in California per avviare Dennis lungo il percorso di iniziazione vampiresca.

19 febbraio – INSIDE OUT
Il 19 febbraio il protagonista della rassegna sarà Inside Out, il film della Pixar diretto da Pete Docter, che ha vinto il premio Oscar al miglior film d'animazione. Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura sono le emozioni che vivono nel quartier generale all'interno della testa di ognuno di noi. Ma le protagoniste di Inside Out non sono delle emozioni qualunque, bensì quelle piccola Riley, una ragazzina del Minnesota che sta per affrontare il cambiamento più grande della sua vita. 

12 febbraio – HOTEL TRANSYLVANIA
Il 12 febbraio il protagonista della rassegna sarà Hotel Transylvania, il film d'animazione diretto da Genndy Tartakovsky e distribuito da Warner Bros Italia.  

5 febbraio – THE LEGO MOVIE
Il 5 febbraio protagonista della rassegna The Lego Movie, il film d'animazione diretto da Phil Lord e Christopher Miller, distribuito da Warner Bros Italia. The Lego Movie, la prima vera esperienza LEGO al cinema, diretto da Phil Lord & Christopher Miller, in uscita nel 2014. La storia, interamente in animazione 3D, segue Emmet, una comune, onesta minifigura LEGO che viene erroneamente identificata come la persona più straordinaria di sempre e la chiave per la salvezza del mondo. Si ritroverà a guidare una compagnia di estranei in una missione epica per fermare un tiranno malvagio, un viaggio per cui Emmet è disperatamente e buffamente impreparato.

29 gennaio – TROLLS
Il 29 gennaio il protagonista della rassegna sarà Trolls, il divertente film d'animazione diretto da Mike Mitchell e Anand Tucker, distribuito in Italia da 20th Century Fox. Da vent'anni i Troll, le creature più felici mai viste al mondo, vivono in celebrazione della propria esistenza gioiosa, al riparo dai terribili Bergen che, non conoscendo la felicità, devono nutrirsi di Troll per provarne l'ebbrezza. L'ultimo incontro con i predatori è stato sventato dall'eroico re Peppy, convinto che nessun suo suddito dovesse essere lasciato nelle grinfie del nemico, nel giorno del Trolstizio: quello in cui i Bergen vanno a caccia di felicità. Col tempo re Peppy ha ceduto il posto a sua figlia, la principessa Poppy, che con contagioso entusiasmo guida le schiere dei Troll in infinite sessioni di canti, balli e abbracci. Solo Branch, l'unico Troll privo di colori vivaci, rifiuta la filosofia gaudente dei suoi simili, divorato dalla preoccupazione che i Bergen ritornino.

18 dicembre – IL DRAGO INVISIBILE
Il 18 dicembre il protagonista della rassegna sarà Il Drago Invisibile, che racconta la commovente storia di Pete, un piccolo orfano che viene "adottato" da Elliott, un grande drago verde. Diretto da David Lowery, il film prende spunto da Elliot il Drago Invisibile del 1977 che univa cartoni animati e live action ottenendo un risultato molto originale per il periodo.

4 dicembre – IL VIAGGIO DI ARLO
Il 4 dicembre il protagonista della rassegna Il Viaggio di Arlo, che racconta la commovente storia di un giovane dinosauro alla ricerca del suo coraggio e del suo piccolo amico. Diretto da Peter Sohn e distribuito da Walt Disney, il lungometraggio animato ci mostra cosa sarebbe accaduto se i dinosauri non si fossero estinti, ma avessero invece continuato il loro processo verso l'evoluzione. Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? I Pixar Animation Studios trasportano il pubblico in un viaggio epico nell'era della preistoria dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace. 

27 novembre – ALLA RICERCA DI DORY
Il 27 novembre il protagonista della rassegna sarà Alla Ricerca di Dory, il lungometraggio diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane che segue il campione d'incassi Alla Ricerca di Nemo. Tornano sul grande schermo i pesci pagliaccio Marlin e Nemo, ma stavolta i riflettori sono tutti su Dory, la smemorata pesciolina chirurgo decisa a ritrovare la sua famiglia. Dory, pesciolina chirurgo amnesica, nuota una vita tranquilla in compagnia di Marlin e Nemo. Ma tutto cambia quando a Dory torna in mente il ricordo della sua infanzia e della sua famiglia. Determinata a trovare la sua casa, la pesciolina affronta un viaggio con la sua nuova famiglia alla ricerca di quella che ha perduto. Le cose si complicano quando Dory finisce in quarantena nell'istituto oceanografico, dove incontra Hank, octopus mimetico che odia i bambini e cerca un passaggio per Cleveland, e Marlin e Nemo precipitano in un secchiello 'traslocato' da Becky, gavia spennata che li adotta e 'cova' come fossero uccelli. A colpi di pinna e di corrente, i nostri raggiungeranno il loro obiettivo in compagnia di uno squalo balena miope e di un beluga persuaso della défaillance del suo ecolocalizzatore. 

20 novembre – ALLA RICERCA DI NEMO
Il 20 novembre protagonista della rassegna Alla Ricerca di Nemo, il lungometraggio campione d'incassi diretto da Andrew Stanton. I protagonisti, i pesci pagliaccio Marlin e Nemo, non saranno soli durante le loro avventure: fra i vari personaggi spiccano infatti Dory, smemorata pesciolina chirurgo, Scorza, una tartaruga di 150 anni con un animo da ragazzino, Branchia, il leader dei pesci dell'aquario e gli squali vegetariani (o quasi) Bruto, Fiocco e Randa. L'animazione molto curata porta sul grande schermo i colori della barriera corallina e contribuisce a garantire svariati premi alla produzione Pixar, tra cui l'Oscar 2004 al Miglior film d'animazione.

13 novembre – GLI ARISTOGATTI
Il 13 novembre protagonista della rassegna Gli Aristogatti, il classico Disney degli anni '70 basato sulla storia di Tom McGowan e Tom Rowe che racconta le vicende di Duchessa, Minou, Bizet, Matisse e Romeo. Noto per essere l'ultimo progetto cinematografico approvato direttamente da Walt Disney e il primo a essere prodotto dopo la sua morte, Gli Aristogatti richiese 4 anni di produzione e un budget da ben 4 milioni di dollari. Con le sue splendide musiche e i riuscitissimi protagonisti a quattro zampe il film diretto da Wolfgang Reitherman continua a incantare il pubblico.

6 novembre – ZOOTROPOLIS (2016)
Il 6 novembre protagonista della rassegna Zootropolis, il lungometraggio animato prodotto da Clark Spencer e diretto da Byron Howard (Rapunzel – L'intreccio della Torre, Bolt) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto). Zootropolis è il 55esimo film Disney e racconta le incredibili avventure dell'improbabile coppia di investigatori formata dalla coniglietta Judy Hopps e dalla volpe loquace e truffaldina Nick Wilde. I due sono impegnati a risolvere un misterioso caso, trascinando il pubblico in un avventuroso viaggio tra le strade, i quartieri e i colori di Zootropolis, una città decisamente diversa da tutte le altre, in cui non importa se sei un gigantesco elefante o un minuscolo toporagno, perché puoi diventare qualsiasi cosa tu voglia.

30 ottobre – IL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016)
Il 30 ottobre il protagonista della rassegna sarà Il Libro della Giungla (2016), il live action del celebre capolavoro Disney che racconta la storia di un cucciolo d'uomo cresciuto nella natura selvaggia. Nel suo viaggio Mowgli avrà modo di incontrare gli elefanti, architetti della natura, le ambiziose scimmie di Re Louie e il simpaticissimo orso Baloo, che insieme alla pantera Bagheera sarà il suo punto di riferimento. Il film, diretto da Jon Favreau, rispetta lo spirito del lungometraggio animato della versione precedente, ma aggiunge un realismo tutto nuovo dato dalle straordinarie tecniche di animazione adottate per gli abitanti della giungla.

23 ottobre – L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE
Il 23 ottobre il protagonista della rassegna sarà L'Era Glaciale: In Rotta di Collisione, il lungometraggio animato che vede protagonisti gli ormai amati Sid, Diego e Manny e molti nuovi simpaticissimi animali preistorici. A 14 anni dalla sua prima comparsa sul grande schermo è ancora una volta lo sfortunatissimo scoiattolo Scrat, pronto ad arrivare sin nello spazio profondo per recuperare la sua ghianda, a scatenare la catena di eventi che darà inizio alle disavventure dei protagonisti.

16 ottobre 2016 – MINIONS
Il 16 ottobre protagonista della rassegna Minions, il lungometraggio animato che vede protagonisti gli adorabili mostriciattoli gialli già visti in Cattivissimo Me. Diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda il film racconta sin dagli albori la storia dei piccoli aiutanti, quando non erano altro che organismi unicellulari desiderosi di servire il padrone più cattivo possibile. Distribuito da Universal Pictures International Italy, Minions conquista per la comicità che ha caratterizzato Cattivissimo Me e Cattivissimo Me 2, con un più che gradito focus sui personaggi che sin dal primo episodio hanno catturato grandi e piccini. 

9 ottobre 2016 – CATTIVISSIMO ME 2
A inaugurare la rassegna il 9 ottobre Cattivissimo Me 2, il lungometraggio campione d'incassi diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. I protagonisti, l'ex super cattivo Gru e le sue tre adorabili figlie adottive, non saranno soli durante le loro avventure: Lucy Wilde, agente segreto della Lega Anti Cattivi, si è infatti finta venditrice di dolciumi per smascherare un criminale e avrà bisogno di qualcuno che l'aiuti nell'impresa. L'ironia del primo film non manca neanche in questo secondo episodio, così come gli adorabili Minions che hanno conquistato il cuore degli spettatori sin dalla loro prima apparizione e che stavolta compariranno anche con un colore tutto nuovo. Di chi sarà la colpa?

UCI Cinemas: KIDS CLUB 20 settembre – 6 Dicembre 2015

Dal 20 settembre 2015 nelle sale del circuito UCI Cinemas torna l'appuntamento KIDS CLUB, la rassegna settimanale nell'ambito della quale tutte le domeniche alle ore 11 sarà proiettato un film per bambini al prezzo speciale di soli 3 euro. La tariffa è valida anche per gli adulti.

A inaugurare il ritorno della rassegna sarà Mune – Il Guardiano della Luna, la favola firmata dai creatori di Kung Fu Panda, Benoit Philippon e Alexandre Heboyail. Il film ha per protagonista il piccolo fauno Mune che combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni, infatti, lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo.

Nel calendario di Kids Club figurano altri film di successo, come Hotel Transylvania, Epic, Rio 2, I Pinguini di Madagascar, L'Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva, Dragon Trainer 2 e il recente Una Notte al Museo 3.

Le multisale UCI in cui KIDS CLUB sarà proiettata sono: UCI Ancona, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Lissone (MB), UCI MilanoFiori, UCI Pioltello (MI), UCI Arezzo, UCI Campi Bisenzio, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri, UCI Montano Lucino (CO),  UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Mestre, UCI Casoria (NA), UCI Palermo, UCI Piacenza, UCI Porta di Roma (RM), UCI RomaEst (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Pesaro, UCI Perugia, UCI Reggio Emilia, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), Multisala Gloria by UCI Cinemas.

Di seguito il programma della rassegna KIDS CLUB:

• 20 settembre: Mune – Il Guardiano della Luna;
• 27 settembre: Il Castello Magico;
• 4 ottobre: Hotel Transylvania;
• 11 ottobre: Epic;
• 18 ottobre: I Pinguini di Madagascar;
• 25 ottobre: Rio 2;
• 1 novembre: Mr. Peabody e Sherman;
• 8 novembre: L'Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva;

rmula segreta, fa rapire Puffetta nascondendola a Parigi. Per salvare l'amica, i Puffi decidono di affrontare insieme la nuova grande sfida.

Impostazioni privacy