Un film-documentario su Roman Polanski


Roman Polanski: Odd Man Out, in arrivo un nuovo documentario su Roman Polansk, un uomo stravagante in libertà.

Per molti le vicende legali relative a Roman Polanski andrebbero separate rispetto alla sua carriera cinematografica che l'ha visto diventare uno dei registi più importanti del panorama di Hollywood.

Ma c'è anche chi non dimentica e, anzi, cerca di capire che cosa possa trovarsi dietro le tante dichiarazioni e smentite riferite ad una questione di abusi sessuali che risale al 1977 e che è tornata agli onori delle cronache negli anni scorsi per la fuga in Europa e le controversie internazionali relative al diritto di estradizione negli Stati Uniti.

Se già nel 2008 Marina Zenovich realizzò il documentario Roman Polanski: Wanted and Desired, ora sta per uscire un ulteriore film-documentario, sempre della medesima regista, relativo alla travagliata vita di questo regista, dal titolo Roman Polanski: Odd Man Out (letteralmente Roman Polanski: un uomo stravagante in libertà).

Vedremo se questo documentario, già molto discusso in patria, uscirà anche in Italia. Intanto, è già stato diffuso in rete il primo trailer relativo al documentario stesso. 

Impostazioni privacy