Un giorno speciale
Un giorno speciale

Un giorno speciale: trailer, immagini e locandina del film di Francesca Comencini


Il 7 settembre, alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia,sarà presentato Un giorno speciale, il nuovo film di Francesca Comencini con Filippo Scicchitano e Giulia Valentini, che arriverà al cinema il 4 ottobre distribuito da Lucky Red. Nel film, protagonisti sono i due giovani Gina e Marco entrambi decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una […]

Il 7 settembre, alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia,sarà presentato Un giorno speciale, il nuovo film di Francesca Comencini con Filippo Scicchitano e Giulia Valentini, che arriverà al cinema il 4 ottobre distribuito da Lucky Red.

Nel film, protagonisti sono i due giovani Gina e Marco entrambi decisi a diventare “qualcuno”. Si incontrano una mattina in una periferia stralunata alle porte di Roma. Gina ha un appuntamento con un politico che potrebbe mettere una buona parola e aiutarla a entrare nel mondo dello spettacolo, mentre Marco è l’autista che ha il compito di condurla all’appuntamento. E’ l’occasione che entrambi aspettavano ma niente va come deve andare…

La regista Francesca Comencini ha cosi’ commentato il suo film:

Volevo fare un film semplice, asciutto, apparentemente spontaneo fino a sembrare trasandato. In realtà è un film scritto e costruito, nel quale è stata però lasciata sempre aperta una finestra ai mutamenti. Volevo fare un film su due ragazzi della periferia che si avvicinano al centro. Raccontare la loro giornata con piccoli tocchi. Fare un film preciso e leggero. Rapido. Rapido nel suo arco narrativo – una sola giornata – e nel ritmo del racconto. Mi pareva che solo così sarei riuscita a cogliere qualcosa che con leggerezza e rapidità si è impossessato delle nostre vite, rendendole pesanti e senza tempo.

Clicca qui per vedere il primo trailer del film Un giorno speciale.

Venezia 2012
Impostazioni privacy