Un Medico In Famiglia 10
Un Medico In Famiglia 10

Un Medico In Famiglia 10: anticipazioni quinta puntata del 22 settembre


Una famiglia Martini sempre più imprevedibile al centro della decima stagione di Un Medico In Famiglia, dal 7 settembre su Rai1 per tredici prime serate.

Quinto appuntamento con la fiction "Un medico in famiglia 10", in onda su Rai1 giovedì 22 settembre alle 21.20. Nel primo episodio dal titolo Buon compleanno, Anna!, Anna invita Valerio e Geko alla sua festa dì compleanno a casa Martini. Purtroppo salta la corrente, e la festa si svolge a lume di candela. Valerio fa un discorso elogiativo di Anna, A fine serata Lele rivela chi sia in realtà Valerio Petrucci. Agnese si ritrova in casa Ruggero, un ex fidanzato di suo padre, che la spinge a chiarirsi col padre. Arriva alla clinica una donna in stato confusionale, ha il morbo di Alzheimer. E' la madre di Celeste. Nel secondo episodio intitolato L'ora della verità, Lele cerca un modo per rivelare ad Anna la vera identità di Petrucci: solo alla fine troverà il momento giusto per dirle la verità, e lei ne sarà completamente sconvolta. Agnese invita a casa la ragazza di cui è invaghito' Tommy. Lui non vorrebbe che Margot scopra le sue bugie, ma prevarrà la sincerità. Sara è costretta a tornare allo stabilimento balneare dove aveva tradito Lorenzo con Andrea. E lì, un cameriere riconosce Andrea…

Un Medico In Famiglia 10

La famiglia Martini è sempre più imprevedibile, e anche quest'anno, infatti, per la decima stagione di Un Medico In Famiglia, molte le sorprese previste per il suo pubblico affezionato. Tanti nuovi arrivi, e un grande ritorno: il dottor Lele Martini (Giulio Scarpati). TRa i temi al centro della nuova stagione la paternità, proposta in tutte le sue sfaccettature, da quella di nonno Libero (Lino Banfi) partecipe ai problemi del figlio Lele e dei propri nipoti, a quella di Lorenzo (Flavio Parenti) che dovrà affrontare le turbolenze adolescenziali del figlio Tommy (Riccardo Alemanni), a quella di Oscar (Paolo Sassanelli) che si ritroverà per la prima volta a fare da padre alla figlia Agnese (Mihaela Irene Dorlan), sedicenne dal carattere indomabile.

Nella decima stagione di Un Medico In Famiglia, gli sceneggiatori hanno pensato di proporre storie quotidiane alle quali il pubblico si appassionerà e nelle quali si identificherà perché vicine alle proprie, raccontate con stile moderno, leggero ma non superficiale, in un'alternanza di divertimento e dramma, come nella migliore tradizione della serie. Per esempio, Lele, Oscar e Lorenzo faranno la conoscenza di due giovani medici specializzandi: Celeste (Anna Favella), ambiziosa e a volte un po' saccente, ed Edoardo (Michele Cesari), disordinato e scanzonato. E mentre Lele si troverà ad affrontare la prova forse più dura della sua esistenza, nella famiglia Martini arriva Maddalena (Cristiana Vaccaro), figlia trentenne di un amico pugliese di nonno Libero, dopo che è stata lasciata dal marito la prima notte di nozze.

LA STORIA. Mentre la famiglia Martini è in vacanza d'estate in Puglia, un misterioso personaggio, Valerio Petrucci (Stefano Dionisi), lascia una busta indirizzata a Elena Martini nella cassetta della posta della villetta di Poggiofiorito. Di lì a breve si chiarirà che la missiva non era destinata alla giovane Elena (Domiziana Giovinazzo), ma all'omonima prima moglie di Lele, di cui Valerio ignorava la scomparsa, avvenuta circa 18 anni prima. Da questo fatto scaturiranno delle vicende appassionanti e ricche di colpi di scena che sconvolgeranno la vita di Lele e di tutta la famiglia Martini. Nel frattempo, mentre i Martini stanno preparando il faticoso rientro a Roma, un vecchio amico di Libero gli chiede di occuparsi di sua figlia Maddalena quando lui non sarà più nelle condizioni di farlo. Poco dopo si scopre che l'uomo è scappato all'estero con la sua giovane badante-amante. Libero ed Enrica decidono di portare Maddalena con loro a Roma. Alla clinica Aurora, alla cui reception campeggia, come sempre, la bella e simpatica Gloria (Monica Vallerini), arrivano i neolaureati specializzandi in Medicina per un periodo di tirocinio. Tra loro Celeste, ambiziosa, sensuale e volitiva, che viene affidata a Lorenzo, ed Edoardo, un giovane simpatico e spigliato, ma dall'aria poco professionale del quale dovrà occuparsi Lele. Anna (Eleonora Cadeddu) sta vivendo un periodo di profondo turbamento legato ai dubbi sul suo futuro lavorativo e al rapporto tormentato con la sua vecchia fiamma Emiliano (Edoardo Purgatori). Sara (Valentina Corti) e Lorenzo (Flavio Parenti) brindano nella villetta che hanno appena acquistato. All'uscita sono in stato di ebbrezza, ma Sara insiste per mettersi al volante. Imboccata pericolosamente una viuzza contromano, per evitare un'auto nella direzione opposta, Sara provoca un incidente nel quale Lorenzo si procura una ferita alla mano destra che metterà a serio rischio la sua professione di chirurgo. Nella riabilitazione sarà aiutato dalla professionalità e generosità della dottoressa Tea (Rosanna Banfi), fisioterapista. Non mancheranno nella serie le storie d'amore adulte e adolescenziali, con gli inevitabili tradimenti e riconciliazioni, come accade nella vita di tutti i giorni. Ci saranno inoltre molte storie esilaranti legate soprattutto alle vicende di Libero ed Enrica, oltre a quelle di Maddalena, del suo ex marito Rocco (Claudio Castrogiovanni) e del suo nuovo fidanzato Augusto (Fabrizio Giannini), alternate a momenti dal forte contenuto emotivo.

IL CAST. Il cast vedrà, oltre a Lele Martini, ritroveremo Bianca (Francesca Cavallin), moglie di Lele, che lascerà Parigi per fare rientro Roma con il piccolo Carletto; Ciccio (Michael Cadeddu) tornerà dalla Spagna, dove vive ormai da tempo; e infine Marco (Giorgio Marchesi), fratello di Sara, che aiuterà la ragazza a superare una situazione particolarmente difficile. Tante le new entry: la trentenne Maddalena lasciata dal marito e accolta dalla famiglia Martini, che da religiosissima e timorata di Dio come è si innamorerà di Augusto, ateo e comunista convinto. Altra nuova entrata il parroco Don Peppe (Massimo Bagliani) che aiuterà Maddalena a superare i problemi dovuti al ritorno del suo ex marito Rocco (Claudio Castrogiovanni) e di suo padre Gennaro (Franco Paltera). E ancora, Valerio Petrucci (Stefano Dionisi), musicista e manager del cantante Geko (Lorenzo De Angelis), avrà un ruolo centrale nella nuova stagione, caratterizzato da un forte antagonismo con Libero e soprattutto con Lele Martini. Agnese Nobili, figlia di Oscar, sarà al centro di avvenimenti che coinvolgeranno suo padre e il suo professore di Italiano Nicola Gardini (Leonardo Santini). Andrea Favella (Marco Bonini), sposato con Federica (Chiara Centioni), conoscerà Sara durante una festa in uno stabilimento balneare, e si occuperà della ristrutturazione della villetta acquistata da Lorenzo e Sara. Suo figlio Paolo (Leonardo Vanessi) diventerà il migliore amico di Bobò (Gabriele Paolino). Celeste ed Edoardo sono gli specializzandi che daranno un bel filo da torcere ai loro tutor Lorenzo e Lele, oltre che al Dott. Feroci (Antonio Di Matteo). Il padre di Edoardo (Corrado Tedeschi) tenterà di convincere il figlio ad abbandonare la carriera di medico per lavorare come burocrate nella sua clinica privata. Isabella (Benedetta Cimatti), amica di Edoardo, arriverà incinta a Villa Aurora. Si scoprirà che il feto ha una malattia cardiaca congenita. Dopo il parto, Lorenzo opererà con successo la neonata alla quale sarà dato il nome Aurora. Margot (Demetra Avincola) è una giovane writer esuberante e disinibita. Tommy si innamora di lei, ma poi rimarrà deluso dal comportamento contraddittorio della ragazza che dapprima gli dimostra amore e poi gli volta le spalle come niente fosse.

Un Medico In Famiglia, giunta alla decima edizione, si basa sul format della serie spagnola di Telecinco "Médico de familia", e va in onda su Rai 1 dal dicembre 1998. Nel 2000 la serie ha vinto due Oscar TV del "Premio TV – Premio regia televisiva" come miglior fiction e miglior programma dell'anno e il Telegatto come miglior telefilm italiano.

Un Medico in Famiglia 10 si compone di ventisei episodi trasmessi in 13 prime serate, in onda da mercoledì 7 e giovedì 8 settembre alle 21.15 su Rai1. Volete anticipazioni sulle prime puntate? Entrate nello speciale dedicato a Un Medico in Famiglia 10.

Impostazioni privacy