Un medico in famiglia 9: confermata Emanuela Grimalda


Un medico in famiglia nona serie: anche Ave Battiston rimarrà in casa Martini.

Un medico in famiglia nona serie: anche Ave Battiston rimarrà in casa Martini.

Siamo ormai giunti alle ultime battute della serie tv che per diverse settimane ha tenuto incollati al televisore i telespettatori di Rai Uno e già le anticipazioni sulla prossima edizione di Un medico in famiglia iniziano a trapelare in rete rimbalzate da un blog all'altro: se da un lato alcuni attori non resteranno nel cast della serie televisiva - parliamo in particolare di Giulio Scarpati, alias Lele Martini; Francesca Cavallin, alias Bianca Pittaluga; Beatrice Fazi, che invece interpreta il ruolo di Melina, la simpatica e frizzante colf tuttofare della famiglia Martini - altri importanti nomi sono stati confermati per il nono capitolo di Un medico in famiglia.

Tra coloro che restano, oltre a Lino Banfi che ha espressamente chiesto alla produzione di rientrare nella serie in pianta stabile, figurano Milena Vukotic (la sofisticata dispensatrice di consigli nonna Enrica) ed Eleonora Cadeddu, che rimarrà ad Un medico in famiglia seppur in versione ridotta a causa degli impegni scolastici e dell'esame di maturità ormai vicino.

La rivelazione di questa stagione di Un medico in famiglia, su cui la produzione scommetterà anche per i prossimi episodi della nona stagione, è l'attrice veneta Emanuela Grimalda, che nella serie interpreta il ruolo di Ave Battiston. Quest'ultima rappresenta una delle colonne portanti della fiction: entrata quasi in punta di piedi in casa Martini come mamma naturale di Guido (abbandonato da piccolo a causa delle difficoltà di affrontare la vita da "ragazza madre"), Ave è riuscita in breve tempo a conquistare non solo il figlio (Pietro Sermonti, uscito dalla serie nella scorsa stagione), ma anche tutta la famiglia Martini.

Emanuela Grimalda è però riuscita a conquistare anche il pubblico televisivo: con le sue note comiche e la sua semplicità, il ruolo di Ave Battiston è uno dei più amati dagli affezionati della fiction, tanto da aver spinto gli autori a ritagliare per Ave una storyline tutta sua, attorno alla quale ruotano anche altri personaggi come Carmine, Armando e Melina.

L'attrice veneta rimarrà quindi uno dei personaggi di maggiore rilievo anche per la prossima edizione di Un medico in famiglia, un personaggio su cui gli autori, privati delle altre colonne portanti della serie, scommetteranno sicuramente tanto: non privata della sua comicità ma resa probabilmente più responsabile, Ave Battiston, sarta e stilista ormai di successo, rimarrà accanto a nonno Libero e a nonna Enrica per dare man forte nelle vicissitudini e nei tanti problemi quotidiani.

E che ne sarà del suo amore con Armando? Per il momento non ci sono anticipazioni in merito. Non ci resta, quindi, che aspettare la prossima stagione di Un medico in famiglia per rivedere Ave in tutta la sua simpatia!