Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia 9, Lino Banfi svela alcuni retroscena


Lino Banfi svela alcuni retroscena ed alcuni dettagli sul suo rapporto con gli altri attori di Un medico in famiglia, confermando che la sua partecipazione nella decima stagione, se si farà.

In occasione della nuova stagione della fiction tv un medico in famiglia 9, il settimanale Di Più TV ha intervistato di recente Lino Banfi, l'attore pugliese che interpreta da oltre dieci anni il ruolo di nonno Libero, amatissimo personaggio della serie televisiva.

Nel corso dell'intervista, l'attore ha raccontato la sua esperienza con la fiction che da anni appassiona il pubblico televisivo italiano, svelando in particolare alcuni retroscena ed alcuni dettagli sul suo rapporto con gli altri attori di Un medico in famiglia: notizia interessante di questo incontro con Di Più TV è in particolare il fatto che, se si girerà Un medico in famiglia 10, Lino Banfi intende prendervi parte in pianta stabile, così come è accaduto per la nona edizione della fiction.

Infatti, se nell'ottava stagione di Un medico in famiglia Lino Banfi aveva deciso di prendersi una pausa e di non essere quindi presente a tutte le puntate, già per la nona stagione l'attore aveva decisamente cambiato idea, ammettendo che questo lavoro gli piace molto e che ama il personaggio che interpreta. Pertanto, "se andrà tutto bene", Banfi si sente fisicamente e professionalmente pronto anche a girare Un medico in famiglia 10.

Per il momento, stanno andando in onda le puntate della nona stagione: domenica prossima vedremo la seconda puntata di Un medico in famiglia, in cui inizieremo ad assistere a nuovi colpi di scena che riguarderanno soprattutto il rapporto tra Libero Martini e la giovane ragazza albanese, che ammetterà di non voler stare nella casa famiglia dove è stata assegnata ma di voler vivere con i Martini, a cui si è inevitabilmente legata molto.

Nell'intervista Lino Banfi si è però soffermato in particolare su due attrici con cui ha lavorato per moltissimi anni e che fanno parte del cast di Un medico in famiglia: si tratta della giovanissima Eleonora Cadeddu e di Margot Sikabonyi, che nella fiction interpretano rispettivamente il ruolo di Anna e di Maria, nipoti di nonno Libero. Particolare riferimento ad Eleonora, che è letteralmente cresciuta con Un medico in famiglia: "L'anno scorso Eleonora ha festeggiato diciotto anni in un locale e mi ha invitato al suo compleanno – ha affermato Lino Banfi – ed io mi sono commosso". Grande affetto anche per Margot, che come Eleonora ama chiamare l'attore "nonno" anche nella realtà: un cast, insomma, molto affiatato, quello di Un medico in famiglia. E, forse, è proprio questo il segreto della sua longevità.

Impostazioni privacy