Un medico in famiglia 9, Lorenzo verso una scelta


Un medico in famiglia 9 giunge alla terz'ultima puntata, in onda giovedì 15 maggio su Rai1.

Un medico in famiglia 9: terz'ultimo appuntamento con una delle serie televisive più amate dal pubblico di Rai Uno.

Nella prossima puntata, che andrà in onda giovedì 15 maggio, molte saranno le sorprese ed altrettanti i colpi di scena che riguarderanno la famiglia allargata più apprezzata della tv: la famiglia Martini, capeggiata da nonno Libero e nonna Enrika, che si trova a badare non solo ai nipotini lasciati in custodia da Lele e Bianca – partiti alla volta di Parigi – ma anche di amici e parenti venuti da lontano.

Infatti, l'obiettivo di nonno Libero nei prossimi due episodi sarà quello di far riavvicinare Sara Levi e Lorenzo Martini: ormai, in famiglia, è abbastanza chiaro che tra i due ci sia stata più che una semplice amicizia, e di certo nonno Libero non vuole lasciarsi scappare la possibilità di aiutare i due giovani a capire che sentimenti provano l'uno per l'altra, dando loro la possibilità di dare una svolta alla loro vita.

La situazione sembra precipitare: infatti, il giovane medico ha deciso di lasciare Roma alla volta di New York, per ritornare in quella che per anni è stata la sua casa insieme alla moglie Veronica ed al figlio Tommy, che apparentemente ha deciso di non ostacolare i suoi genitori nel loro obiettivo di riconciliazione. In realtà, sono molti gli elementi che fanno pensare che dietro la decisione di Lorenzo ci sia semplicemente paura di gettarsi in una storia con Sara, dalla quale è visibilmente attratto.

Dal canto suo, la giovane ex atleta, vista la decisione di Lorenzo di non ammettere i suoi sentimenti, un po' per ripicca ed un po' per paura, ha deciso di andare a vivere con Stefano, per il quale prova un intenso sentimento di affetto ed amicizia, tuttavia non paragonabile all'intenso sentimento che la lega a Lorenzo.

Nella prossima puntata, quest'ultimo sarà chiamato a prendere una decisione definitiva ed importante, e non è escluso che non possano esserci i tanto aspettati colpi di scena; la stessa condizione fisica di Sara, che continua a nascondere a tutti il suo segreto, potrebbe rimettere tutto in discussione e forse potrebbe finalmente fare luce sul sentimento di Lorenzo per lei.

Siamo ormai giunti alla fine di questa edizione di Un medico in famiglia che, nonostante l'assenza di due personaggi importanti (Lele e Bianca), si è fatta onore in queste puntate intrattenendo il pubblico televisivo con storie sempre attuali, ma anche con la verve comica che la caratterizza sin dal suo esordio.

Impostazioni privacy