Un medico in famiglia 9, occhi puntati su Sara e Lorenzo
Un medico in famiglia 9, occhi puntati su Sara e Lorenzo

Un medico in famiglia 9, occhi puntati su Sara e Lorenzo


Tra i nuovi personaggi di Un medico in famiglia 9 ci sono Lorenzo Martini e Sara Levi, la sorella di Marco: sono Flavio Parenti e Valentina Corti.

E' andata in onda ieri sera, in prima serata, la prima puntata di Un medico in famiglia 9 come di consueto su Rai Uno: ascolti vincenti, per la nona stagione della fiction tv amata dagli italiani, che ha raggiunto i 5,7 milioni di telespettatori, confermando il suo successo e la popolarità che nel corso degli anni è riuscita a raggiungere.

Molte le novità di questa prima puntata per Un medico in famiglia, a cominciare da casa Martini, che ha subito una vera e propria trasformazione anche per adattarsi alle esigenze di "famiglia allargata" dei Martini. Ma le novità più importanti sono i nuovi ingressi nel cast, che vanno a sostituire le colonne portanti della fiction ovvero Giulio Scarpati e Francesca Cavallin, che come è noto hanno deciso di lasciare la serie televisiva, mentre ai loro personaggi è stato dedicato un viaggio di lavoro a Parigi.

I nuovi personaggi di Un medico in famiglia sono Lorenzo Martini – che entrerà a far parte della famiglia insieme al figlio Tommy – e Sara Levi, la sorella di Marco: sono Flavio Parenti e Valentina Corti i due nuovi protagonisti della fiction tv, sui quali verterà una linea narrativa interessante che dovrebbe catalizzare l'attenzione dei telespettatori, così come era accaduto alla storia d'amore tra Maria e Marco. 

Sara è una ragazza solare, con un brillante percorso professionale a livello sportivo: tuttavia, il problema al cuore di cui soffre – e di cui non ha ancora rivelato nulla alla famiglia nè fratello Marco – l'ha costretta a lasciare il suo lavoro, oltre che a rivedere la sua relazione sentimentale con Stefano, il suo fidanzato. L'ingresso nella famiglia Martini è per lei galeotto: Sara capisce che in fondo, il suo passato da atleta, per quanto interessante dal punto di vista professionale, le ha lasciato molta solitudine e proprio vivendo a contatto con la famiglia Martini, la ragazza rivede le sue priorità. Incontro galeotto con Lorenzo, lontano cugino di Lele nonché esemplare medico che vive a New York, il quale decide di trasferirsi a Roma per lavorare nella clinica e per passare pù tempo con suo figlio Tommy, un adolescente dal carattere ribelle che farà breccia nel cuore della giovanissima Elena.

Tra Sara e Lorenzo nascerà immediatamente una intesa particolare, che nel corso delle puntate diventerà sempre più vicina all'amore che all'amicizia.

Per Valentina Corti – l'attrice che interpreta il ruolo di Sara – si tratta di un percorso professionale davvero interessante: "Un regalo – ha spiegato l'attrice in un'intervista – perché un personaggio del genere insegna tanto."

Impostazioni privacy