Eleonora Cadeddu
Eleonora Cadeddu

Un medico in famiglia, Eleonora Cadeddu alle prese con gli esami di maturità


Eleonora, giunta alla soglia dei diciotto anni, quest'anno ha dovuto affrontare gli esami di maturità, per i quali è attualmente impegnata come tutti gli altri maturandi.

La nona edizione di Un medico in famiglia è da poco terminata, come sempre con un lieto fine di cui si era ormai quasi certi, ovvero il matrimonio tra Lorenzo e Sara, i due veri protagonisti di questa stagione della fiction tv di Rai Uno più amata dai telespettatori italiani.

Molti gli assenti di questa stagione della fiction, ed insieme ai grandi assenti, anche qualche personaggio che non è stato propriamente presente in tutte le puntate di questa edizione di Un medico in famiglia: stiamo parlando in particolare della coppia composta da Maria Martini e Marco Levi (Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi), e di Anna Martini, il cui personaggio è interpretato da Eleonora Cadeddu, una delle veterane del cast.

Il motivo per cui la giovane attrice di Un medico in famiglia è stata poco presente nelle puntate della fiction televisiva di Rai Uno è presto detto: Eleonora, giunta alla soglia dei diciotto anni, quest'anno ha dovuto affrontare gli esami di maturità, per i quali è attualmente impegnata come tutti gli altri maturandi alle prese con l'esame che consentirà loro di ottenere il diploma di maturità. La preparazione agli esami e soprattutto all'ultimo anno di scuola (Eleonora Cadeddu frequenta un liceo linguistico tedesco) le è in qualche modo costata la partecipazione alla fiction, alla quale non ha potuto presenziare a tempo pieno come ha fatto durante le scorse edizioni, seppur con tutti i sacrifici del caso.

La giovane Eleonora, infatti, è sempre stata molto decisa e determinata ed è riuscita, con costanza e spirito di sacrificio, ad essere presente a tutte le edizioni della fiction e contemporaneamente a proseguire gli studi fino a raggiungere l'obiettivo finale, che è quello del diploma: in una recente intervista, la Cadeddu ha raccontato di quanto sia stata dura dover studiare contemporaneamente il copione del personaggio che interpreta per Un medico in famiglia, ed i compiti assegnatale dall'insegnante di sostegno. Una situazione che, in qualche modo le è costata grande sacrificio e dedizione ma Eleonora non si è data per vinta, sebbene in qualche occasione le sia costato molto non essere "libera" come i suoi coetanei.

Ma niente paura: gli affezionati sostenitori di "Annuccia" – anche se lei preferisce farsi chiamare Anna – potranno rivedere la loro beniamina a tempo pieno nella decima stagione della fiction, per la quale è già in preparazione il cast.

Per adesso, però, l'unico obiettivo è superare brillantemente gli esami di maturità e godersi un po' di meritata vacanza!

Impostazioni privacy