Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

Un medico in famiglia, gli addii: Gabriele Cirilli triste e deluso


Un medico in famiglia 9 sta per essere girato in quel di Poggiofiorito: alcune anticipazioni.

Ci siamo: Un medico in famiglia 9 sta per essere girato in quel di Poggiofiorito. Nuove avventure, nuove piccole o grandi emozioni intratterranno il pubblico di Rai Uno appassionato di una delle serie televisive sicuramente più amate e di successo degli ultimi tempi: le riprese della nona stagione di Un medico in famiglia inizieranno verso la fine del mese di agosto, mentre il pubblico televisivo potrà assistere alle vicende della famiglia Martini nel 2014.

Abbiamo già parlato di alcuni addii che riguardano la famiglia Martini: due colonne portanti della serie televisiva – Francesca Cavallin e Giulio Scarpati – hanno infatti deciso di lasciare la fiction, portando nei più agguerriti fan il grande dispiacere di non poter più assistere alle vicende quotidiane della coppia Lele-Bianca. Rimangono in pianta stabile Lino Banfi – che aveva espressamente chiesto agli autori di poter partecipare a tutta la serie televisiva, ovvero di presenziare a tutti gli episodi che si gireranno – e Milena Vukotic, che in Un medico in famiglia interpreta la moglie di nonno Libero. Certa ma limitata la partecipazione di Eleonora Cadeddu: l'attrice, che nella fiction interpreta il ruolo di Annuccia Martini, è infatti impegnata con gli esami di maturità e questo la porterà sicuramente a dover limitare la sua presenza nel cast.

Anche Margot Sikabonji, che veste i panni di Maria Martini, non sarà presente in tutti gli episodi di Un medico in famiglia: l'attrice – che è una delle colonne portanti della fiction, oltre ad essere una delle protagoniste più amate dal pubblico – dovrebbe partecipare solo a sei episodi di questa nona stagione.

Gli abbandoni più sentiti sono tuttavia quelli più inaspettati: da un lato Beatrice Fazi – che nella serie interpreta la colf Melina – e dall'altro il suo compagno di lavoro Gabriele Cirilli, che veste i panni di suo marito, Dante Piccione. Questi due addii sono senza dubbio i più sentiti ed anche i più inaspettati: e se per la prima il pubblico di Un medico in famiglia aveva organizzato, qualche tempo fa, una petizione per farla rientrare nel cast, il secondo – impegnato nel programma televisivo Fattore C – ha dichiarato di recente di essere molto dispiaciuto non solo per il fatto di non essere più presente nella fictio, ma soprattutto "per il modo in cui Dante scompare".

In una intervista rilasciata al settimanale Oggi, l'attore ha infatti dichiarato che gli piacerebbe lasciare Un medico in famiglia senza dare l'impressione che il suo personaggio sparisca nel nulla: "Io giro l'Italia – ha detto Cirilli – e so quanto la gente fosse affezionata a Dante Piccione. Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stata una puntata dedicata al personaggio, per congedarlo come si deve".

A quanto pare, però, le riprese inizieranno il 26 agosto e Cirilli non rientrerà nel cast di Un medico in famiglia 9

Impostazioni privacy