Un medico in famiglia, intervista a Catherine Spaak


Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato Catherine Spaak, rivelando un'attrice profondamente intelligente, sofisticata e 'di nicchia'.

Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato Catherine Spaak, rivelando al pubblico un'attrice profondamente intelligente, sofisticata e "di nicchia".

Recentemente vista sul piccolo schermo ad Un medico in famiglia, l'attrice ha interpretato il ruolo di Gemma, una mamma e nonna decisamente anticonvenzionale e sopra le righe: il personaggio che la Spaak ha interpretato nella ottava stagione della serie tv ha infatti rappresentato una novità per il cast di Un medico in famiglia, che non aveva mai avuto una nonna così "sprint".

Si tratta quindi di un personaggio molto particolare e pieno di sfaccettature che la Spaak non ha avuto difficoltà ad interpretare, anzi: nel corso dell'intervista, l'attrice ha anche dichiarato che, nonostante non sia a conoscenza di anticipazioni sulla prossima stagione della serie, non le dispiacerebbe partecipare anche alla prossima edizione di Un medico in famiglia, a patto che le condizioni rimangano invariate.

Questo significa che il ruolo della nonna sofisticata ed inizialmente un po' antipatica, a Catherine Spaak non è dispiaciuto affatto, sebbene non le somigli nella realtà: sappiamo infatti che nella serie televisiva, Gemma, attrice di successo, ha discrete difficoltà nel rapportarsi alla figlia Bianca, con cui ha non pochi contrasti ed un rapporto decisamente conflittuale proprio a causa del suo carattere e dei suoi tanti impegni televisivi che l'hanno sempre allontanata molto dalla famiglia e dai figli.

Ci vorrà infatti molto tempo prima che Bianca – interpretata da Francesca Cavallin – riesca a perdonare la madre per le sue assenze e ad instaurare con Gemma un rapporto "alla pari", mentre per Catherine Spaak, nella realtà, le cose non sono affatto andate così. Nell'intervista, l'attrice rivela di non aver mai avuto le difficoltà di Gemma, e che il personaggio che interpreta in Un medico in famiglia, nella realtà, non le somiglia per niente: le difficoltà ed i rapporti conflittuali con la figlia non sono mancati – "ed è una cosa normale", aggiunge la Spaak nell'intervista – ma l'attrice non si ritiene così attaccata al lavoro e così eccentrica come Gemma, il personaggio che interpreta nella serie.

Una serie tv che le ha ridato sicuramente notorietà, nonostante la Spaak non sia interessata a numeri ed ascolti: "Non ho mai avuto ansie di ascolti neanche quando conducevo i programmi Harem o Forum", ha raccontato l'attrice, che non ha nascosto una nota polemica nei confronti della televisione italiana, schiava dei reality show che, a suo dire, hanno rovinato il piccolo schermo.

Rivedremo Catherine Spaak nella serie tv Un medico in famiglia? Per il momento nessuna anticipazione trapela, ma una cosa è certa: "Se rimarrò una nonna vip e un po' sopra le righe, mi piacerebbe esserci".

Impostazioni privacy