Un medico in famiglia, Riccardo Alemanni sarà Tommaso Martini


Riccardo Alemanni si unisce al cast della nona stagione di Un medico in famiglia. Ha partecipato alla sit-com di Disney Channel Life Bites.

Gente che va e gente che viene, nella fiction tv Un medico in famiglia di cui, proprio in questi giorni, si stanno girando le nuove puntate che avremo modo di vedere a partire dalla primavera del 2014. 

Molti sono infatti gli attori che hanno lasciato – per loro volontà o per decisione degli autori – la serie tv: mancheranno all'appello Lele Martini e Bianca Pittaluga, una delle coppie più amate di Un medico in famiglia, i cui interpreti (Giulio Scarpati e Francesca Cavallin) hanno deciso di lasciare la serie per dedicarsi a nuove esperienze e per non fare annegare i loro personaggi nell'abitudine e nella scontatezza. Ma anche personaggi molto amati per la loro simpatia, come Melina e Dante – rispettivamente interpretati da Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli – non saranno più presenti in casa Martini, per volontà, stavolta, degli autori, che hanno deciso di dare una ventata di novità alla serie tv.

Novità che riguarderanno evidentemente da un lato i personaggi più giovani, dall'altro le new entry di Un medico in famiglia, senza dimenticare che Lino Banfi, una delle colonne portanti della serie televisiva in onda su Rai Uno, sarà presente in tutte le puntate insieme alla sua collega – e moglie nella fiction – Milena Vukotic

Ma l'attenzione, come abbiamo anticipato, va ai più giovani, in particolare i due gemellini Elena e Bobò, che stanno crescendo e che, come tutti i ragazzi della loro età, iniziano a frequentare nuovi amici e ad avere a che fare con le prime cotte adolescenziali e con i primi innamoramenti. In particolare la giovanissima Elena Martini – la cui interprete è Domiziana Giovinazzo – sarà al centro di una storyline che parlerà proprio di colpi di fulmine ed innamoramenti: la ragazza infatti si innamorerà di Tommaso Martini, figlio di Lorenzo Martini e lontano cugino di Lele. Il personaggio darà molto filo da torcere ad Elena, che subirà un vero e proprio colpo di fulmine: ad interpretare Tommy – che sarà apprezzato non solo dalla giovanissima Martini – è Riccardo Alemanni, un giovane attore di Alessandria che qualcuno ricorderà di avere già visto nel piccolo schermo. Il tredicenne ha infatti partecipato alla sit-com di Disney Channel Life Bites, e al film Una coppia modello.

La prossima stagione di Un medico in famiglia presenterà una ventata di novità anche se molti addii sono alle porte: non ci resta quindi che attendere le sorprese che gli autori hanno riservato per gli appassionati della serie tv!

Impostazioni privacy