Un passo dal cielo 4
Un passo dal cielo 4

Un passo dal cielo 4 su Rai1, ultima puntata Martedi 21 Marzo


Daniele Liotti prende il posto di Terence Hill nei nuovi episodi della quarta stagione di Un passo dal cielo, dal 17 gennaio su Rai1.

Martedì 21 marzo alle 21.25 Rai1 trasmette il decimo e ultimo appuntamento della fiction Un passo dal cielo 4. In questa puntata, Tommaso viene ritrovato sul cadavere di Stephen: tutte le prove sono contro di lui, ma polizia e forestale collaborano per scoprire la verità, in un'indagine che getta una nuova luce sull'omicidio di Eleonora, la sorella di Zoe. La tensione tra Francesco ed Emma cresce sempre più, soprattutto quando lei difende il maestro nel corso delle indagini, scatenando la gelosia di Francesco. Huber e Cristina stanno organizzando una festa di compleanno a sorpresa per Vincenzo. La sorella di Huber ha intenzione di escludere Eva, ma le cose non andranno secondo i suoi piani.


La quarta stagione di Un passo dal cielo, composta di venti episodi, va in onda su Rai1 dal 17 gennaio al 21 marzo 2017 per dieci prime serate con la regia di Jan Maria Michelini.

A San Candido, la dinamica cittadina incastonata tra le cime delle Dolomiti, la piccola comunità delle guardie forestali è alle prese con l'arrivo del nuovo capo Francesco Neri, nuovo protagonista della serie interpretato da Daniele Liotti. È stato chiamato a sostituire il comandante della Forestale, Pietro (Terence Hill), partito per una missione umanitaria in terre lontane. Francesco su quelle montagne dovrà fare i conti non solo con indagini e casi da risolvere, ma anche e soprattutto con un passato doloroso e difficile da dimenticare. Accanto al nuovo arrivato a San Candido, tornano i protagonisti di sempre, tra cui Enrico Ianniello, Rocio Muñoz Morales, Francesco Salvi ma anche nuovi personaggi e la partecipazione straordinaria di Fedez, che interpreta se stesso.

Nella puntata in onda il 17 gennaio: A San Candido arriva il nuovo capo della forestale, Francesco Neri e una giovane etologa, Emma, giunta per occuparsi di un progetto sul reinserimento dei lupi. Vincenzo ed Eva sono ormai una coppia, lei cerca con fatica di portare avanti il progetto del bed and breakfast… ma l'arrivo di una star a San Candido, giunta lì appositamente per Eva, cambierà le carte in tavola. La polizia e la forestale vengono messe in allarme dalla scomparsa di due ragazze, una delle quali viene ritrovata legata in un campo e con una maschera da krampus sul volto.

Nella puntata in onda il 20 gennaio (è saltata la messa in onda il 19 gennaio): Mentre viene ritrovata in fin di vita una giovane donna giunta in vacanza a San Candido, Francesco cerca di redarguire sua moglie Livia sulla pericolosità del maestro. Vincenzo invece conosce Cristina, la sorella di Huber, giunta a San Candido per gli ultimi preparativi per il suo matrimonio. Francesco viene preso in ostaggio da tre narcotrafficanti che si ritrovano in alta montagna dopo un atterraggio di fortuna: le cose si complicano ancora di più quando viene coinvolta anche Emma… Intanto Vincenzo è alle prese con il desiderio di vendetta di Cristina nei confronti di Hans e deve fare i conti con il sospetto che Eva lo tradisca con Fedez.

Nella puntata in onda il 26 gennaio: Al centro delle indagini della polizia c'è proprio il nuovo capo della forestale: Francesco è accusato di aver aggredito una donna ritrovata in fin di vita. Persino Emma ha qualche dubbio sulla sua innocenza. Vincenzo, per non perdere Eva, è intenzionato a far saltare il suo contratto con Fedez e Cristina si presterà per dargli una mano. Un tranquillo medico di San Candido viene rapito all'improvviso, Francesco capisce che il rapitore non è un principiante, ma sembra operare con una tecnica da militare esperto. Intanto a San Candido arriva la madre per vederci chiaro sul suo rapporto con Eva, alla quale darà parecchio filo da torcere.

Nella puntata in onda il 2  febbraio: Durante la notte della festa del Sacro Cuore un noto scultore di San Candido viene trovato morto, nella sua abitazione data alle fiamme, le sue opere trafugate. Livia, esperta di storia dell'arte, viene coinvolta da Francesco nelle indagini, e questo porta i due a riavvicinarsi momentaneamente. Vincenzo è invitato alla festa di inizio riprese da Fedez, ma naturalmente non può andarci con Eva. Un fotografo naturalista di San Candido viene ritrovato in fin di vita, forse aggredito da una tigre che è ancora a piede libero per i boschi. Quando Livia si ammala e rifiuta di farsi curare in ospedale, la preoccupazione di Francesco per la sua salute cresce. Eva deve girare una scena di nudo con Fedez, ma non trova il coraggio di dirlo a Vincenzo.

Nella puntata in onda il 16  febbraio: Un giovane base jumper si schianta durante un volo, in una dinamica che non sembra quella di un semplice incidente fatale. Emma e Francesco si riavvicinano per curare il cavallo malato di Zoe. Vincenzo ed Eva litigano furiosamente, dopo che il commissario ha scoperto che la modella deve partire per Los Angeles per due settimane, così Huber cerca in tutti i modi di farli riappacificare. Quando dal lago riemerge il corpo di Eleonora, cominceranno le indagini per scoprire chi sia l'assassino. Francesco è alle prese con il dolore di Zoe e cerca di confortarla con l'aiuto di Emma, anche lei parecchio sconvolta da questo avvenimento. Il piccolo figlio di Silvia arriva a San Candido e spiazza Vincenzo: è convinto che lui sia suo padre!!

Nella puntata in onda il 23 furiosamente: Mentre un ragazzino amico della figlia di Huber cade dalle rovine di un castello in quello che sembra un incidente, una giovane donna, forse investita da un pirata della strada, viene ritrovata in fin di vita. Francesco è al capezzale di Emma, che è ancora in coma. Vincenzo, ormai convinto della rottura con Eva, viene coinvolto da Huber in un torneo di curling. Un produttore di yogurt e marmellate con gravi problemi famigliari viene ucciso all'improvviso da un colpo di fucile sparato in un bosco. Emma, ancora in convalescenza, prende una decisione difficile sul suo futuro, lasciando Francesco completamente all'oscuro. Intanto Eva è partita e Vincenzo è alle prese con la chiusura del bed and breakfast, ma soprattutto con un ospite molto singolare… un lama!

Nella puntata in onda il 2 marzo: Un cacciatore allerta la polizia dicendo di aver ritrovato un cadavere che tuttavia sembra scomparso e un misterioso giovane che vive in simbiosi con i lupi sembra c'entrare qualcosa con l'accaduto. Francesco ed Emma si ritrovano a convivere nella palafitta, quasi come se fossero una vera coppia. Nel mentre Cristina è convinta che lei e Vincenzo debbano "ritornare in pista" e conoscere nuove persone, ma i loro tentativi avranno conseguenze inaspettate. Un signora visibilmente provata si reca in commissariato per denunciare la scomparsa del figlio, prima di svenire all'improvviso. Una grande sorpresa attende Emma e colpisce molto Francesco: alla palafitta si presenta Carlo, una persona importante del passato della giovane etologa. Mentre Vincenzo e Cristina devono fare i conti con la loro notte brava, a complicare la situazione interviene il ritorno di Hans, ex della sorella di Huber.

Nella puntata in onda il 7 marzo: Lo zio di Martino viene ritrovato tramortito in un bosco e questo evento getta luce sulla famiglia del giovane forestale e sul suo difficile rapporto con il padre. Mentre Emma è a Roma per il suo nuovo lavoro, alla palafitta di Francesco si presenta Livia, in lacrime… Cristina è elettrizzata per l'arrivo di una famosa blogger che potrebbe fare una buona recensione al bed and breakfast e dargli notorietà e si farà aiutare da Vincenzo nel tentativo di far girare tutto per il verso giusto. Una ricercatrice viene ritrovata in fin di vita nel suo laboratorio erpetologico, forse morsa da dei serpenti scappati dalle gabbie. Mentre Francesco e Livia si riavvicinano progressivamente, Emma invece si ritrova a passare del tempo con Albert, il maestro, e a scoprire qualcosa del suo passato. Eva è tornata e Vincenzo sembra accusare il colpo, così Cristina cercherà in tutti i modi di intromettersi tra loro due.

Nella puntata in onda il 14 marzo: Il ritrovamento del corpo privo di vita di una della cameriere di casa Hofer conduce le indagini all'interno delle complesse dinamiche della ricca famiglia di Anna. Il rapporto ritrovato tra Francesco e Livia si consolida sempre di più ed Emma cerca di stare alla larga, ma quando si metterà in pericolo Francesco correrà in suo aiuto. A San Candido si organizza l'annuale "Korb Fest", un'asta di pic nic, ed è subito guerra aperta tra Eva e Cristina per accaparrarsi le attenzioni di Vincenzo. Il ritrovamento del corpo privo di vita di una della cameriere di casa Hofer conduce le indagini all'interno delle complesse dinamiche della ricca famiglia di Anna. Il rapporto ritrovato tra Francesco e Livia si consolida sempre di più ed Emma cerca di stare alla larga, ma quando si metterà in pericolo Francesco correrà in suo aiuto. A San Candido si organizza l'annuale "Korb Fest", un'asta di pic nic, ed è subito guerra aperta tra Eva e Cristina per accaparrarsi le attenzioni di Vincenzo.

Nella puntata in onda il 21 marzo: Tommaso viene ritrovato sul cadavere di Stephen: tutte le prove sono contro di lui, ma polizia e forestale collaborano per scoprire la verità, in un'indagine che getta una nuova luce sull'omicidio di Eleonora, la sorella di Zoe. La tensione tra Francesco ed Emma cresce sempre più, soprattutto quando lei difende il maestro nel corso delle indagini, scatenando la gelosia di Francesco. Huber e Cristina stanno organizzando una festa di compleanno a sorpresa per Vincenzo. La sorella di Huber ha intenzione di escludere Eva, ma le cose non andranno secondo i suoi piani.

Tutto sulla stagione 4 di Un passo dal cielo QUI.

Impostazioni privacy