Un passo dal cielo
Un passo dal cielo

Un passo dal cielo, il film ‘Io ti salverò’ su Rai1


Giovedì 27 agosto 2020 su Rai Uno in prima visione il film 'Un passo dal cielo, Io ti salverò', la versione sintetica della seconda stagione della serie con Terence Hill.

Altro appuntamento su Rai1, in prima serata, con Terence Hill nei panni di Pietro, la guardia forestale di San Candido, un piccolo paese alle pendici delle Dolomiti, al centro di "Un passo dal cielo", la fiction Rai trasmessa per cinque stagioni. In prima serata giovedì 27 agosto 2020 alle 21.25 va in onda su Rai1 "Un passo dal cielo – Io ti salverò", il film tratto dall'omonima serie, la versione 'sintetica' della seconda stagione della serie che ruota intorno al forestale Pietro e alla misteriosa vicenda di Ania, trovata ferita nel bosco e uccisa da un colpo 'vagante' di fucile.

Nel film praticamente vengono tolte le indagini della seconda stagione di Un passo dal cielo, trasmessa da Raiuno nel 2012, lasciando spazio solamente al caso che coinvolge Pietro e la ragazza ferita che ha trovato nel bosco in stato di shock e che sembra aver perso la memoria e ricorda solo il suo nome, Ania. Pietro si prende cura di lei e tra i due comincia a nascere un sentimento profondo e intenso, finchè uno sparo di un fucile, nel bosco, uccide la giovane…

Pietro inizia un'indagine personale per scoprire cosa possa nascondersi dietro la sua morte e questo lo mette sulle tracce di un'organizzazione che fa venire in Italia dall'Est ragazze giovanissime per sfruttarle nel racket della prostituzione. Ma chi ha eliminato Ania è pronto a uccidere ancora e Pietro dovrà rischiare il tutto per tutto per portare a termine la missione della sua amica.

Nel cast del film "Un passo dal cielo – Io ti salverò" tornano Enrico Ianniello, Gianmarco Pozzoli, Gaia Bermani Amaral, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Alice Bellagamba, Raniero Monaco di Lapio, Miriam Leone e Magdalena Grochowska e con Francesco Salvi, Katia Ricciarelli nel ruolo di Assunta. Da un'idea di Salvatore Basile, questo film è diretto da Riccardo Donna da una sceneggiatura di Mario Ruggeri.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy