Una famiglia vincente - King Richard
Una famiglia vincente - King Richard

Una famiglia vincente – King Richard con Will Smith in Home Video


Il film che racconta la storia di Richard Williams, padre delle campionesse di tennis Venus e Serena Williams, dimostrando che la famiglia e la determinazione possono ottenere l'impossibile e cambiare il mondo.

Il film Una famiglia vincente – King Richard della Warner Bros. Pictures con il tre volte candidato all'Oscar Will Smith nei panni di Richard Williams, il padre che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, le sorelle Williams, è disponibile dall'1 marzo in home premiere digitale, mentre dal 7 aprile in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray. Il making of, la visita al set di Venus e Serena Williams, sono tra i contenuti speciali presenti nelle versioni DVD e Blu-ray.

Il film mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell'incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l'impossibile e avere un impatto sul mondo:spinto da una chiara visione del futuro delle proprie figlie, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard Williams porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone del tennis.

Il film, con 6 candidature, sarà tra i protagonisti dell'edizione 2022 degli Oscar. Tra le nomination ricevute ci sono quelle nelle categorie Miglior Film, Miglior Attore Protagonista (Will Smith) e Miglior Attrice non Protagonista (Aunjanue Ellis) oltre alla candidatura come Migliore Canzone Originale per il singolo 'Be Alive' di Beyoncé.

Diretto da Reinaldo Marcus Green, Una famiglia vincente – King Richard vede nel cast la presenza anche di Aunjanue Ellis (Se la strada potesse parlare, Quantico in TV) interpreta la mamma delle ragazze, Oracene Brandi Williams; Saniyaa Sidney (Il diritto di contare, Barriere) interpreta Venus Williams; Demi Singleton (Godfather of Harlem in TV) interpreta Serena Williams, con Tony Goldwyn (la serie Divergent, Scandal in TV) nei panni dell'allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal (I molti santi di Newark, Le Mans '66 – La grande sfida) in quelli dell'allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean (IT – Capitolo due), Kevin Dunn (i film di Transformers, Veep – Vicepresidente Incompetente della HBO) e Craig Tate (Greyhound: Il nemico invisibile).

Green ha diretto Una famiglia vincente – King Richard da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin. I produttori sono Tim White e Trevor White sotto la loro bandiera di Star Thrower Entertainment, e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi del film sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd. Il team creativo che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia premio Oscar Robert Elswit (Il petroliere), gli scenografi Wynn Thomas (Da 5 Bloods – Come fratelli, Il diritto di contare) e William Arnold (Il coraggio della verità – The Hate U Give), la montatrice nominata all'Oscar Pamela Martin (The Fighter) e la costumista due volte nominata all'Oscar Sharen Davis (Dreamgirls, Ray). Musiche ad opera del compositore candidato all'Oscar Kris Bowers (Space Jam: New Legends, A Concerto is a Conversation).

Warner Bros. Pictures presenta, una produzione Star Thrower Entertainment /Westbrook /Keepin' It Reel.

Una famiglia vincente – King Richard è disponibile da martedì 1 marzo 2022 per l'acquisto e il noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. Il film è disponibile dal 7 aprile in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray. Il making of, la visita al set di Venus e Serena Williams, sono tra i contenuti speciali presenti nelle versioni DVD e Blu-ray.

Una famiglia vincente - King Richard in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray
Una famiglia vincente - King Richard in DVD, Blu-Ray e Steelbook Blu-ray

Una famiglia vincente – King Richard
Impostazioni privacy