Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia, parla Giorgio Marchesi alias Raoul


Giorgio Marchesi, attore in Una grande famiglia, ha fatto alcune rivelazioni sulla serie e sulla su esperienza insieme ad attori del calibro di Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman.

Giorgio Marchesi è uno degli attori della serie tv Una grande famiglia che va in onda tutti i martedì in prima serata su Rai Uno: intervistato di recente da Tv Sorrisi e Canzoni, l'attore ha fatto alcune rivelazioni importanti sulla serie e soprattutto sulla su esperienza insieme ad attori del calibro di Stefania SandrelliGianni CavinaAlessandro GassmanPrimo ReggianiStefania Rocca e molti altri ancora.

Nella serie tv ambientata ad Inverigo, in provincia di Lecco, Giorgio Marchesi interpreta il ruolo di Raoul Rengoni, uno dei figli di Eleonora ed Ernesto: rispetto ai suoi fratelli, Raoul è molto più orgoglioso ed ha un carattere molto più determinato a non farsi sopraffare dalla famiglia, almeno lavorativamente parlando. Infatti, l'uomo ha ideato un progetto importante, che è quello di aiutare le persone in difficoltà, in particolare ragazzi affetti dalla Sindrome di Down e ragazzi con problemi o precedenti penali: lo ha fatto aprendo un maneggio, nel quale lavora Jamal, un ragazzo egiziano che ha sin da subito dato del filo da torcere a Raoul; e con un ristorante, nel quale lavorano i ragazzi down che segue.

Nel corso dell'intervista, l'attore ha dichiarato che apprezza molto Raoul per la sua capacità di portare avanti un progetto, ma di non essere esattamente come lui: "In molti si chiedono se io sia davvero come Raoul o come Marco di Un medico in famiglia, sorridente, simpatico e carino. Ma chi mi conosce bene sa che non è così", ha infatti dichiarato l'attore, raccontando che il fatto di avere la "faccia pulita" da bravo ragazzo è il motivo per cui viene scelto, spesso, per interpretare ruoli da buono.

Ma nei progetti per il futuro, Giorgio Marchesi – che ha già dichiarato che non ci sarà neanche nella prossima stagione di Un medico in famiglia, in cui interpreta Marco, il marito di Maria Martini – ha in programma una miniserie in cui solo all'apparenza sarà un personaggio buono, anche se non ha voluto svelare altri retroscena.

Insomma, Raoul e Giorgio si somigliano poco, ma entrambi amano molto la famiglia, e credono molto nell'idea di famiglia tradizionale, anche se Giorgio è più un lupo solitario, che ama scegliere nella vita.

E la sua scelta, per Una grande famiglia, pensa di averla già fatta: se ci sarà una quarta stagione, probabilmente l'attore non ci sarà. 

"Ho bisogno di fare altro – ha dichiarato Marchesi – a meno che non scrivano una storia straordinaria in cui Raoul diventa un serial killer. In quel caso potrei pensarci!".

Impostazioni privacy