Una grande famiglia
Una grande famiglia

Una grande famiglia, Stefania Sandrelli lascia la serie


Stefania Sandrelli, che interpreta Eleonora in Una grande famiglia, ha dichiarato che non sarà presente nella quarta serie della fiction.

La serie tv Una grande famiglia – che abbiamo visto anche per quest'anno raccogliere un grande successo tra i telespettatori – si trova adesso alla sua terza stagione, ma non è ancora chiaro se, al termine di questa stagione, ne inizierà una quarta.

Ciò che è apparso chiaro, almeno stando alle dichiarazioni fatte a Porta a Porta, è che anche qualora vi fosse una quarta edizione della serie tv di successo, una delle protagoniste mancherà. Stefania Sandrelli, che interpreta il ruolo di Eleonora Rengoni, ha infatti dichiarato che non sarà presente nella quarta serie della fiction, perché il personaggio lascerà la scena già alla fine della terza serie.

"Il mio personaggio – ha dichiarato la Sandrelli – non avrebbe più molto da dire, e non ha senso continuare": in effetti, con il ritrovamento della figlia data in adozione quando era poco più che una ragazzina, Eleonora, circondata dai suoi affetti, dal marito e dai figli, ha trovato il suo equilibrio e sarebbe difficile poterle dare una gioia più grande.

Non è però ancora chiaro se la Sandrelli abbia solo detto una frase senza particolare riscontro oggettivo, oppure se dietro la sua affermazione ci sia qualcosa che non ci aspettiamo, magari la morte del suo personaggio. Sappiamo che Eleonora ha dei problemi di cuore, che nella scorsa stagione ha cercato di curare, ma in questa stagione di Una grande famiglia non si è parlato dei suoi problemi di salute: si era però affermato, qualche tempo fa, che nella fiction ci sarebbe stato un momento triste, un funerale, di cui però né gli sceneggiatori né gli attori hanno voluto parlare.

Inizialmente, si pensava che il funerale sarebbe stato celebrato all'inizio della terza stagione, ma se fosse stato il funerale di Nora non avrebbe avuto alcun senso che morisse ad inizio stagione: Eleonora, infatti, doveva incontrare la figlia data in adozione, Claudia, e solo così la sua vita si sarebbe potuta considerare appagata.

Le dichiarazioni della Sandrelli fatte nel programma di Bruno Vespa, lasciano comunque pensare che il personaggio che uscirà di scena sarà proprio quello da lei interpretato: non ci resta, per saperlo, che attendere le prossime puntate della fiction, nella speranza che per la Sandrelli ci sia ancora posto in Una grande famiglia.

Impostazioni privacy