Una Spia non basta
Una Spia non basta

Una Spia non basta: intervista ai protagonisti e Trailer italiano


La storia della “spia contro la spia”, il racconto di cosa succede quando due migliori amici con abilità incredibili si mettono l’uno contro l’altro, è parte integrante dell’azione e dell’umorismo del film Una Spia non basta. In una recente intervista, il regista McG voleva che queste situazioni paradossali risultassero credibili. Afferma il regista di “Charlie’s […]

La storia della “spia contro la spia”, il racconto di cosa succede quando due migliori amici con abilità incredibili si mettono l’uno contro l’altro, è parte integrante dell’azione e dell’umorismo del film Una Spia non basta.

In una recente intervista, il regista McG voleva che queste situazioni paradossali risultassero credibili. Afferma il regista di “Charlie’s Angels” e “Terminator: Salvation“:

“Volevamo che il film fosse comunque realistico. Non volevamo farne una parodia. Mi piaceva l’idea di sfruttare le caratteristiche del maschio dominante tipiche di Tuck e FDR. Mi sono chiesto, cosa succederebbe se James Bond incontrasse il protagonista di “Mission: Impossible” Ethan Hunt? Si rispetterebbero? Certamente. Ma chi si adeguerebbe all’altro? Nessuno. Ognuno di loro riconoscerebbe il merito dell’altro ma in fondo ciascuno scommetterebbe solo su se stesso. E questo concetto è il grande motore del film”.
“Ogni donna sogna di avere due uomini affascinanti che competono per lei”, dichiara Witherspoon. “Lauren non sa che Tuck e FDR sono agenti segreti della CIA. Una Spia non basta comprende in sé due film diversi. Il mio personaggio vive una commedia mentre Chris e Tom si cimentano in un grande film d’azione”.

Anche  Reese Witherspoon apprezza i due aspetti di Lauren.

“Nel suo lavoro Lauren è la donna più decisa del mondo ma nella sfera personale è molto insicura. Penso che sia facile comprendere il suo desiderio di scegliere la persona più adatta a lei.”.

Per il personaggio di FDR (Franklin Delano Roosevelt Foster), i filmmakers cercavano ciò che McG definisce

“una canaglia, un uomo amabile nonostante la sua eccessiva autostima. E in questo senso Chris Pine è un maestro in materia”.

Hardy, che grazie ad “Inception” è ormai considerato una celebrità, ha inoltre interpretato altri film drammatici quali “Warrior“; “La talpa“, “Bronson” e “RocknRolla“. Perciò il suo ruolo in Una Spia non basta, questa grande commedia d’azione, si discosta decisamente dai suoi lavori precedenti. “Tom è un attore che ama la sfida“, osserva Kinberg.

“Si era già cimentato nel genere drammatico e d’azione, e stavolta non ha resistito al richiamo dell’umorismo e del divertimento di un film come Una Spia non basta”.

Hardy spiega che il film gli ha offerto un’occasione diversa dal solito.

“La commedia in sé non è un’arte facile. Ingenuamente pensavo che sarebbe stata una ‘passeggiata’, ma ho dovuto ricredermi; è stato uno dei film più difficili che ho girato finora. Ma sono grato di questa esperienza”.

Hardy era inoltre incuriosito all’idea di lavorare al fianco di Witherspoon.

“Lavorare con Reese mi ha insegnato moltissimo sul genere della commedia, è stato come conseguire direttamente un ‘master’ in questo campo”.

Una Spia non basta il 20 aprile 2012 arriverà nei cinema italiani, distribuito dalla 20th Century Fox, “Una spia non basta”, il film diretto da McG, con Reese Witherspoon, Chris Pine e Tom Hardy.

Di seguito il primo trailer italiano della pellicola.

Impostazioni privacy