Under The Series, nuova web serie diretta da Ivan Silvestrini


In una futuristica e sanguinaria Italia del 2025, una speciale arma di dissuasione per fronteggiare la ribellione delle masse popolari: l'esecuzione di 13 'ribelli' in diretta tv.

Il 25 giugno 2014, in contemporanea nelle librerie italiane e su under.nanopress.it, debuttano rispettivamente Under, il romanzo di Giulia Gubellini (edito da Rizzoli) e Under The Series, la web serie italiana liberamente tratta dall'omonimo libro, scritta e diretta da Ivan Silvestrini, e ideata e prodotta da Anele di Gloria Giorgianni, Rizzoli e Trilud, con la collaborazione di Sugar Music, Redigital, Jeansbox.

Volti di Under The Series sono Gianmarco Tognazzi nei panni dell'inquietante T, Valentina Bellé come Alice, Chiara Iezzi come la misteriosa Tea, Giorgio Colangeli come il temuto Presidente dell'Autorità Provvisoria. Al loro fianco, inoltre, Matteo Martari, Josè Dammert, Antonio Monsellato, Teresa Romagnoli, Lucrezia Pivato e un cast di giovani talentuosi.

La web serie Under The Series è composta di 10 puntate da 5 minuti ciascuna, con pubblicazione una a settimana.

La serie è ambientata in una futuristica e sanguinaria Italia del 2025, distrutta dal default economico ed in mano ad un'Autorità Provvisoria di stampo militare che, per fronteggiare la crescente ribellione delle masse popolari, ha messo a punto una speciale arma di dissuasione: l'esecuzione di 13 'ribelli' in diretta tv con un format in stile reality show chiamato Under.

"Under è una serie di genere audace da tutti i punti di vista: c'era da raccontare un mondo nuovo con puntate molto brevi, per renderlo inquietante e affascinante" dice Ivan Silvestrini.. "Volevo che a una narrazione ipnotica si accompagnasse un'estetica dal potenziale cinematografico. È stata una vera sfida e a me le sfide piacciono".

La colonna sonora originale di  Under The Series è ideata e composta dal musicista Matteo Curallo (edita da Sugar Music).

Impostazioni privacy