Ted
Ted

Universal conferma sequel per ‘Bourne’ e ‘Ted’


Universal Pictures ha confermato l'intenzione di andare avanti con un altro film della saga Bourne e anche di sviluppare un sequel per la commedia R-Rated di Seth MacFarlane, Ted. The Hollywood Reporter riporta la notizia direttamente dall'amministratore delegato della NBCUniversal, Steve Burke, che ha anche annunciato che uno degli obiettivi dello studio è quello di […]

Universal Pictures ha confermato l'intenzione di andare avanti con un altro film della saga Bourne e anche di sviluppare un sequel per la commedia R-Rated di Seth MacFarlane, Ted. The Hollywood Reporter riporta la notizia direttamente dall'amministratore delegato della NBCUniversal, Steve Burke, che ha anche annunciato che uno degli obiettivi dello studio è quello di aumentare il numero di film d'animazione a due all'anno.

Ad oggi, Ted ha incassato 400 milioni di dollari in tutto il mondo con The Bourne Legacy fermo ad una modesta quota di 182 milioni. Lorax – Il Guardiano della Foresta, nel frattempo, è riuscito a portare a casa 337 milioni, un risultato piuttosto modesto in confronto ai 543 milioni raggiunti con Cattivissimo Me nel 2010 e realizzato in partnership con Universal Illumination Entertainment. Il sequel Cattivissimo Me 2 è in programma per arrivare nei cinema a luglio 2013, con uno spin-off incentrato sui simpatici "Minions" in programma nel 2014.

Di un'altra avventura della saga Bourne si era parlato molto all'inizio di quest'anno, poco prima l'uscita del nuovo film. Ma ora lo studio ha confermato che intende lavorare su nuovi film della saga rinata quest'anno con Jeremy Renner dopo l'ottimo lavoro di Matt Damon nei primi tre capitoli.

"Stiamo per seguire personaggio di Jeremy," ha detto il produttore Frank Marshall all'inizio dell'anno. "Tutto il resto è una porta aperta. Questa è la cosa bella di questo momento. La tavola è apparecchiata per prendere qualsiasi direzione noi vogliamo. Al momento, ne sono sicuro, seguiamo Jeremy e vediamo cosa succede."

Per quanto riguarda Ted 2, Burke ha detto che la Universal Pictures intende andare avanti il progetto, addirittura "il più presto possibile".

Anche se non menzionato in questo articolo, indiscrezioni recenti suggeriscono che la Universal sta anche cercando di sviluppare il sequel di Safe House, con Ryan Reynolds, Denzel Washington e Vera Farmiga, che è stato un altro grande successo di quest'anno per lo studio.

Ted 2The Bourne LegacyTed
Impostazioni privacy