L'uomo che comprò la Luna
L'uomo che comprò la Luna

L’uomo che comprò la Luna in DVD


Road movie comedy sardo con Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski, Ángela Molina: qualcuno in Sardegna ha comprato la Luna, due agenti indagano su chi è stato.

Dopo essere uscito in anteprima nelle sale cinematografiche della Sardegna, dove ha chiuso il weekend di Pasqua con la media copia di 3.255 euro, incassando a oggi 241.000 euro grazie alle 12 copie distribuite nei principali capoluoghi sardi, il 2 maggio è arrivato nelle sale del resto d'Italia L'uomo che comprò la Luna, il nuovo film di Paolo Zucca, distribuito da Indigo Film. Dal 12 dicembre, il film è disponibile in homevideo nel formato DVD.

Dopo L'Arbitro (2013), il regista  Paolo Zucca è tornato a lavorare con Jacopo Cullin, Francesco Pannofino e Benito Urgu, affiancando Stefano Fresi, Lazar Ristovski e Angela Molina. Il film è una commedia surreale e poetica, scritta dallo stesso Zucca insieme con Geppi Cucciari e Barbara Alberti.

L'uomo che comprò la Luna è un road movie comedy sardo in cui una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro falso nome e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perché?  

I contenuti extra di L'uomo che comprò la Luna in DVD includono:
• Scena tagliata Biblioteca (2'50'')
• Scena tagliata Cantina (2'17'')
• Scena tagliata L'uomo scalzo (1'21'')
• Scena tagliata Dancing (2'27'')
• Scena tagliata Aeroporto (25'')
• Trailer italiano (1'31'')
• Trailer con sottotitoli in inglese (1'31'')
• Photogallery (1'46'')

Il film è una produzione La Luna, Indigo Film con Rai Cinema in co-produzione con Oficina Burman (Argentina), Ska-Ndal production (Albania), con il contributo del MiBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema, della Ragione Autonoma della Sardegna e con il sostegno della Sardegna Film Commission.

Impostazioni privacy