Le uscite HomeVideo di Maggio 2023 di Eagle Pictures
Le uscite HomeVideo di Maggio 2023 di Eagle Pictures

Le uscite HomeVideo di Maggio 2023 di Eagle Pictures, Plaion Pictures, Warner Bros. HE, Mustang e CGI


Tra le uscite in homevideo del mese di maggio 2023: 'Creed III' di Michael B. Jordan, 'Non così vicino' di Marc Forster, 'La stranezza' di Roberto Andò, la serie 'Mare Fuori' S3 di Ivan Silvestrini, 'Grazie Ragazzi' con Aonio Albanese, 'Io Vivo Altrove!' di Giuseppe Battiston, 'Pier Paolo Pasolini: Una Visione Nuova' di Giancarlo Scarchilli e molto altro ancora.

Nel mese di Maggio 2023, con Eagle Pictures escono: Non così vicino di Marc Forster, La stranezza di Roberto Andò, la quinta stagione completa della serie Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini e la terza stagione della serie tv Mare Fuori di Ivan Silvestrini. Con Plaion Pictures escono: Babadook di Atsuko Ishizuka in edizione Fabelo Steelbook, I Guerrieri della notte di Walter Hill in Blu-ray nella versione Ultimate Director’s Cut, The Italian Job in Steelbook 4K, Decision to Leave di Park Chan-wook, Princess di Robero De Paolis, Orphan: First Kill di William Brent Bell, Trilogia della Vendetta (Mr. Vendetta, Old Boy e Lady Vendetta di Park Chan-wook).

In digitale, Plaion Pictures propone in TVOD sulle principali piattaforme (Google Play Film, Apple TV, Prime Video Store, Youtube Film, Chili, Rakuten TV, Mediaset Infinity e Sky PrimaFila) i film:  il fantasy per tutta la famiglia Ghoster – Il Fantasma degli specchi, il thriller a tinte sovrannaturali, tra resurrezioni e complotti ecclesiastici Resurrected (dal 12 maggio), il disaster movie d’azione Firenado dal regista di Winnie the Pooh: Sangue e Miele (dal 16 maggio), l’esordio alla regia di Lee Jung-Jae, protagonista di Squid Game, Hunt (dal 30 maggio). E sui canali tematici di Midnight Factory (su Prime Video Channels e Mediaset Infinity Channels) arrivano i film: Ju-On 2  (dal 5 maggio), Malediction prodotto da Luc Besson (dal 12 maggio), The seed – Il seme del male  (dal 26 maggio).

Ricordiamo che, dal 31 marzo 2023, su Prime Video Channels è disponibile il canale tematico Superfresh, presentato da Plaion Pictures. I clienti ad Amazon Prime possono aggiungere il canale Superfresh al costo di 6,99 euro al mese, dopo il periodo d’uso gratuito di 7 giorni. La programmazione del canale proporrà nel mese di Maggio 2023: Cliff Walkers – Senza via di fuga (dal 6 maggio) in cui quattro agenti del Partito Comunista Cinese compiono una missione per proteggere l’unico superstite di un campo di concentramento che potrebbe testimoniare contro il Giappone di fronte alla comunità internazionale; Lena e Snowball (dal 13 maggio) , un film per famiglie che racconta del ritrovamento da parte di una giovane ragazza di un piccolo leone bianco scappato da due contrabbandieri; Undercover – L’infiltrato (dal 23 maggio), in cui un astro nascente del giornalismo investigativo francese viene aiutato da una ex talpa e testimone della corruzione della polizia nella lotta contro il narcotraffico a portare alla luce uno scandalo statale.

Con CG e Mustang escono:  Grazie Ragazzi con Aonio Albanese, Un Bel Mattino di Mia Hansen-Løve, Io Vivo Altrove! di Giuseppe Battiston, EO di Jerzy Skolimowski, Peninsula di Yeon Sang-ho (anche in edizione limitata Blu-Ray tramite crowdfunding START UP!), Pier Paolo Pasolini: Una Visione Nuova di Giancarlo Scarchilli, A Letto Con Sartre di Samuel Benchetrit, La California di Cinzia Bomoll, Il Patto Del Silenzio di Laura Wandel.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2023.

Le uscite HomeVideo di Maggio 2023 di Warner Bros. Home Entertainment  

Dal 18 maggio, disponibile per l’acquisto e il noleggio sulle principali piattaforme digitali (Apple TV app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, Microsoft Film & TV) e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity il film Tre di Troppo, la commedia per tutta la famiglia diretta e interpretata da Fabio De Luigi con Virginia Raffaele. Nel cast anche Fabio Balsamo, Marina Rocco, Barbara Chichiarelli.

Dal 25 maggio, disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD il film Creed III, debutto alla regia di Michael B. Jordan, tornato a vestire i panni di Adonis Creed nel terzo capitolo del franchise Creed. Nelle edizioni Blu-ray inclusi anche dei  contenuti speciali come dietro le quinte e scene eliminate, uno speciale approfondimento sull’esordio alla regia di Michael B. Jordan e il racconto del rapporto tra i protagonisti Donnie e Dame. Inoltre, sempre dal 25 maggio, disponibile il cofanetto  ‘3-film collection’, nelle edizioni DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD, contenente i tre capitoli del franchise ‘Creed’.

Creed III in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD
Creed III in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD

Le uscite HomeVideo di Maggio 2023 di Eagle Pictures  

Dal 3 maggio, disponibile il film “Non così vicino” di Marc Forster nelle edizioni DVD e Blu-ray. Tratto dal libro “L’uomo che metteva in ordine il mondo” di Fredrik Backman, il film è una commedia drammatica con Tom Hanks nei panni di un vedovo scorbutico che vuole sempre fare di testa sua e che un giorno inizia a creare una amicizia imprevista con una ragazza incinta trasferitasi con la sua famiglia vicino a casa sua.  Basato anche sul film svedese scritto e diretto da Hannes Holm, il film vede nel cast anche Rachel Keller e Manuel Garcia-Rufo.

Non così vicino in DVD e Blu-ray
Non così vicino in DVD e Blu-ray

Dal 3 maggio, disponibile in DVD con poster la terza stagione completa della serie “Mare Fuori” di Ivan Silvestrini. Ambientata in un penitenziario minorile di Napoli, la serie racconta un intreccio di storie di giovani protagonisti attraverso un linguaggio vicino alla Generazione Z rivolgendosi al contempo anche agli adulti. Nella terza stagione, i protagonisti sono cresciuti e molti di loro si trovano a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo.

Mare Fuori S3 in DVD
Mare Fuori S3 in DVD

Dal 10 maggio, disponibile il film “La stranezza” di Roberto Andò nelle edizioni DVD e Blu-Ray. La pellicola, ambientata nel 1920, vede l’attore Toni Servillo nel ruolo del drammaturgo Luigi Pirandello insieme a Ficarra e Picone, mettendo in scena il processo creativo dietro la realizzazione del dramma “Sei personaggi in cerca d’autore”.

La stranezza di Roberto Andò in DVD e Blu-Ray
La stranezza di Roberto Andò in DVD e Blu-Ray

Dal 17 maggio, disponibile in formato DVD la quinta stagione completa della serie “Rocco Schiavone” di Simone Spada con protagonista Marco Giallini. Tratta dai romanzi gialli di Antonio Manzini, la serie ruota attorno ad un vicequestore romano in forza alla Polizia di Stato che viene trasferito ad Aosta, città che proprio non sopporta. Negli episodi della 5a stagione, proseguono ad Aosta le indagini e le vicissitudini del vicequestore Rocco Schiavone, sempre più pervaso da un sentimento di malinconia e arrendevolezza dopo il colpo di pistola sparato per errore dall’agente D’Intino, che gli ha lasciato un profondo senso di vuoto e di solitudine.

Rocco Schiavone S5 in DVD
Rocco Schiavone S5 in DVD

Le uscite HomeVideo di Maggio 2023 di Plaion Pictures

Babadook
Dal 18 maggio in edizione Fabelo Steelbook 4K UHD + Blu-ray
Prima edizione in 4K Ultra HD da master Second Sight contenente un ancient book integrato (la replica del libro di Mr. Babadook oltre ai testi di approfondimento del film) e oltre 3 ore di contenuti extra inediti.

SCHEDA:   Genere: Anime | Regia: Atsuko Ishizuka | Anno: 2022 | Etichetta: Anime Factory
EDIZIONE FABELO STEELBOOK:  • 4K UHD + BLU-RAY 3 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES 4K UHD  • Commento audio dei critici cinematografici Alexandra Heller-Nicholas e Josh Nelson
EXTRA E BONUS FEATURE BLU-RAY: •  Commento audio dei critici cinematografici Alexandra Heller-Nicholas e Josh Nelson •  Interviste a Essie Davis, Hayley McElhinney, Kristina Ceyton, Kristian Moliere, Simon Njoo, Alex Holmes, Alexander Juhasz, Jed Kurzel  • Lo chiamavano Mister Babadook – Il making-of  • Nessun posto è come casa propria – La creazione della casa •  Gli effetti speciali – L’accoltellamento •  Gli stunt •  Illustrando il male – La creazione del libro

I Guerrieri della notte
Dal 18 maggio in Steelbook Blu-ray
Presentato per la prima volta in Blu-ray nella versione Ultimate Director’s Cut.

SCHEDA:   Genere: Azione, Drammatico | Cast: David Harris, Michael Beck, Deborah Van Valkenburgh, James Remar | Regia: Walter Hill | Anno: 1979 | Etichetta: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK  •  BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES •  Introduzione del regista Walter Hill  •  4 Featurette: L’inizio – Campo di battaglia – La strada di casa – Il fenomeno •  Trailer cinematografico in HD

I Guerrieri della notte in Steelbook Blu-ray
I Guerrieri della notte in Steelbook Blu-ray

The Italian Job
Dal 18 maggio in Steelbook 4K UHD + Blu-ray
The Italian Job è il remake del film del 1969 Un colpo all’italiana.

SCHEDA:   Genere: Azione | Cast: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Jason Statham Regia: F. Gary Gray | Anno: 2003 | Etichetta: Paramount, Plaion Pictures
EDIZIONE STEELBOOK  •  UHD+BLU-RAY 2 DISCHI

The Italian Job in Steelbook 4K UHD + Blu-ray
The Italian Job in Steelbook 4K UHD + Blu-ray

Decision to Leave
Dal 18 maggio in DVD e 4K UHD + Blu-ray
Premiato al Festival di Cannes per la Migliore regia.

SCHEDA:   Genere: Drammatico | Cast: Park Hae Il, Tang Wei, Lee Jung Hyun Regia: Park Chan-wook | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET •  DVD 1 DISCO •  4K UHD + BLU-RAY 2 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES • Commenti video del regista •  Making of •  Dietro le quinte al Festival di Cannes•  I protagonisti•  Intervista a Park Heae-il •  Trailer

Decision to Leave in DVD e 4K UHD + Blu-ray
Decision to Leave in DVD e 4K UHD + Blu-ray

Princess
Dal 18 maggio in DVD e Blu-ray
Film d’apertura della sezione Orizzonti alla 79a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

SCHEDA:  Genere: Drammatico | Cast: Glory Kevin, Lino Musella, Sandra Osagie | Regia: Robero De Paolis | Anno: 2022 | Etichetta: Plaion Pictures, Lucky Red
EDIZIONE STANDARD • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES • Trailer

Princess in DVD e Blu-ray
Princess in DVD e Blu-ray

Orphan: First Kill
Dal 18 maggio in DVD e Blu-ray
Prequel dell’originale horror Orphan.

SCHEDA:  Genere: Horror | Cast: Isabelle Fuhrman, Julia Stiles, Rossif Sutherland | Regia: William Brent Bell | Anno: 2022 | Etichetta: Midnight Factory
EDIZIONE LIMITED + BOOKLET • DVD 1 DISCO • BLU-RAY 1 DISCO
EXTRA E BONUS FEATURES • Trailer • Booklet di approfondimento sul film

Orphan: First Kill in DVD e Blu-ray
Orphan: First Kill in DVD e Blu-ray

Trilogia della Vendetta
Dal 18 maggio in DVD e Blu-ray
Include i film Mr. Vendetta (2002), Old Boy (2003) e Lady Vendetta (2005).

SCHEDA:  Genere: Thriller | Cast: Song Kang-ho, Choi Min-sik, Lee Young-ae | Regia: Park Chan-wook | Anno: 2002, 2003, 2005 | Etichetta: Midnight Classics
EDIZIONE STANDARD + BOOKLET DVD 3 DISCHI BLU-RAY 3 DISCHI
EXTRA E BONUS FEATURES:
MR. VENDETTA • Commento audio del regista Park Chan-Wook • Making of • Gli Storyboard • Gli effetti speciali • Intervista a Kim Newman • Trailer originale
OLD BOY • Commento audio del regista • Scene eliminate
LADY VENDETTA • Commento audio del regista Park Chan-Wook e dell’attrice Lee Yeong-ae • Making of • Interviste
• …e altro ancora!
• Booklet di approfondimento sul film

Trilogia della Vendetta (Blu-ray)
Trilogia della Vendetta (Blu-ray)

Le uscite CG e Mustang Entertainment di Maggio 2023

Dal 9 maggio, la commedia Grazie Ragazzi di Riccardo Milani con Aonio Albanese (in Dvd e Blu Ray e On Demand); Un Bel Mattino, film di Mia Hansen-Løve con Léa Seydoux (in Dvd e On Demand) presentato al Festival di Cannes 2022: Quinzaine des Réalisateurs; la commedia d’esordio alla regia di Giuseppe Battiston, Io Vivo Altrove! (in Dvd); EO di Jerzy Skolimowski, film candidato agli Oscar 2023 come Miglior film straniero e vincitore del premio della giuria a Cannes (in Dvd); Peninsula, sequel dell’horror Train to Busan con una nuova storia e nuovi personaggi (in Dvd e On Demand); Pier Paolo Pasolini: Una Visione Nuova di Giancarlo Scarchilli, presentato al Torino film festival 2022 (in Dvd).

Dal 23 maggio, la commedia A Letto Con Sartre di Samuel Benchetrit (in Dvd), presentata nella selezione ufficiale del Festival di Cannes; La California di Cinzia Bomoll, una storia di formazione con elementi thriller narrata da Piera Degli Esposti, nel suo ultimo ruolo, e con Silvia e Giulia Provvedi, Lodo Guenzi e Nina Zilli (in Dvd e On Demand); Il Patto Del Silenzio di Laura Wandel, che racconta il bullismo dal punto di vista dei bambini (in Dvd e On Demand), presentato al Festival di Cannes 2021.

Tra le riscoperte proposte da Mustang: Maternity Blues di Fabrizio Cattani tratto dal dramma “From Medea” di Grazia Verasani, il ritratto di quattro donne che hanno commesso il più terribile degli omicidi (dal 9 maggio), per la prima volta in DVD Amore Mio Aiutami di Alberto Sordi e con Monica Vitti e la commedia di Giuseppe Bertolucci (dal 23 maggio); Troppo Sole in cui Sabina Guzzanti interpreta 13 ruoli (dal 23 maggio).

Infine,
CG e Raro Video propongono Tetsuo – The Iron Man e Tetsuo – Body Hammer di Shinya Tsukamoto, in Dvd da nuovo master HD; il cofanetto in edizione limitata e numerata contenente 2 BluRay con tutti e due i film è disponibile sullo store online di CG.

Fino al 5 giugno, inoltre, è attiva la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare, grazie a Tucker Film, in edizione limitata (500 copie) Blu-Ray da collezione Peninsula, lo zombie movie di Yeon Sang-ho e terzo capitolo della saga iniziata con Seoul Station e proseguita con Train to Busan. Dopo essere passato al Festival di Cannes, Peninsula è stato presentato in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma 2020 e al Trieste Science+Fiction Festival prima di uscire nelle sale italiane grazie a Tucker Film. La pubblicazione della Limited Edition Blu Ray numerata è prevista solo al raggiungimento di 300 pre-acquisti effettuati entro il 5 giugno 2023 sul portale di CG (www.cgtv.it/film-dvd/peninsula/).

Dal 9 maggio 2023:
Grazie ragazzi di Riccardo Milani [novita’] [Dvd/BluRay/OnDemand] [CG/Vision]
Un bel mattino di Mia Hansen-Løve [novita’] [Dvd/OnDemand] [CG/Teodora]
Peninsula di Yeon Sang-ho [novita’] [Dvd/OnDemand] [CG/Tucker/Far East Film]
Io vivo altrove! di Giuseppe Battiston [novita’] [Dvd/OnDemand] [CG/Adler]
EO di Jerzy Skolimowski [novita’] [Dvd] [Mustang/I Wonder-Arthouse]
Pier Paolo Pasolini: una visione nuova di Giancarlo Scarchilli [novita’] [Dvd] [Mustang/MG Production ]
Maternity Blues di Fabrizio Cattani [riscoperta] [Dvd] [Mustang/Faso Film]

Dal 23 maggio 2023:
A letto con Sartre di Samuel Benchetrit [novita’] [Dvd] [Mustang/I Wonder]
La California di Cinzia Bomoll [novita’] [Dvd/OnDemand] [CG/Officine Ubu]
Il patto del silenzio di Laura Wandel [novita’] [Dvd/OnDemand] [CG/Wanted]
Il giovane Karl Marx di Raoul Peck [novita’] [Dvd/OnDemand] [CG/Wanted]
Tetsuo – The Iron Man di Shinya Tsukamoto [riscoperta] [Dvd/OnDemand] [CG/Raro Video]
Tetsuo – Body Hammer di Shinya Tsukamoto [riscoperta] [Dvd/OnDemand] [CG/Raro Video]
Amore mio aiutami di Alberto Sordi [riscoperta] [Dvd] [Mustang/RTI]
Troppo sole di Giuseppe Bertolucci [riscoperta] [Dvd] [Mustang/RTI]

Non così vicinoLa stranezzaDecision To LeavePrincessOrphan: First KillPeninsulaGrazie RagazziUn Bel MattinoMaternity BluesIl Giovane Karl MarxCreed IIII Guerrieri della notteMare FuoriRocco SchiavoneMare Fuori (stagione 3)Rocco Schiavone (stagione 5)
Impostazioni privacy