Val Kilmer in Top Gun 2. Tom Cruise condivide foto dal set del primo giorno di riprese

Val Kilmer riprende il suo ruolo di Iceman nel prossimo Top Gun 2, ancora senza un titolo ufficiale.

Mentre Tom Cruise ha condiviso una foto del primo giorno delle riprese di Top Gun 2 (vedi sotto), The Wrap ha riportato la conferma che Val Kilmer torna ad essere Tom "Iceman" Kazansky, il rivale di Maverick. Nel 2015, Kilmer aveva annunciato che gli era stata offerta una parte nel nuovo film e che ha accettato senza leggere la sceneggiatura. "Ho appena ricevuto un'offerta per Top Gun 2", aveva scritto. "Non spesso si arriva a dire 'sì' senza leggere il copione".

Il sequel di Top Gun, seguito del film di successo del 1986 di Tony Scott, è stato in cantiere per un bel po' di tempo con Tom Cruise interessato a tornare a vestire i panni dell'aviatore americano Pete "Maverick" Mitchell. Scott era interessato a tornare alla sedia di regia prima della sua tragica scomparsa.

Joseph Kosinski, che in precedenza ha diretto Cruise in Oblivion, dirige il sequel, con Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer che ne hanno scritto la sceneggiatura. Anche se il titolo "Top Gun: Maverick" è stato menzionato in alcune occasioni, il film non ha al momento un titolo ufficiale.

Il produttore Jerry Bruckheimer in precedenza ha detto che, dal momento che in questi anni la tecnologia è cambiata, con l'avvento di tecnologie moderne come i droni senza pilota, il film avrà il compito di dimostrare che i piloti non sono obsoleti a causa dei droni. Tom Cruise come Maverick "sta per mostrare loro che non sono obsoleti" ha dichiarato Bruckheimer.

L'originale Top Gun è stato diretto da Tony Scott e interpretato anche da Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt. Il film ha vinto un Oscar per la miglior canzone originale per "Take My Breath Away"Berlin. Nel 2015, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato il film per la conservazione nel National Film Registry, trovandolo "culturalmente, storicamente o esteticamente significativo".

Paramount Pictures ha previsto la data di uscita nei cinema USA del sequel di Top Gun per il 12 luglio 2019.

Ecco la foto dal primo giorno di riprese di Top Gun 2 condivisa su Twitter da Tom Cruise il 31 maggio:

Val Kilmer in Top Gun

Apri Box Commenti
Torna su