Valeria Golino a Cannes: Amo Miele, ma che stress


Valeria Golino si dice contenta ma sotto stress in questi giorni in cui il suo primo film da regista, Miele, viene presentato al Festival di Cannes.

Valeria Golino confessa di essere "tesa" e di non riuscire a "godersi questo momento", ossia il suo debutto nelle vesti di regista al Festival di Cannes con il film Miele, presentato alla kermesse nella sezione In Concorso.

"Questo filmetto mi ha portato a Cannes, gli voglio bene" dice Valeria Golino che ha portato al festival in concorso a Un certain regard il suo primo film da regista, Miele, gia' in sala in Italia. "Sono molto tesa, non riesco a godermi questo momento. Non riesco a fare un nome allo stato d'animo, mi piacerebbe essere piu' serena, orgogliosa, ma sono fatta così. Tra un mese sarò contenta" continua la Golino elegante, in gonna lunga a fiori e minicardigan viola.

"Senza Viola Prestieri e Riccardo non ce l'avrei fatta – produttori all'antica, io dovevo solo pensare a fare bene il film, tutto il resto, le noie, le grane me l'hanno risparmiate. Ci hanno creduto, io in tutti questi mesi avrei perso passione. Da quando abbiamo preso il libro alle riprese è passato un anno e mezzo, poi il set e la post produzione, senza il loro appoggio non sarei qui".

E intanto, la Golino pensa al suo secondo film: "Ho cominciato tardi? Le cose devi sentirtele, quando sono stata matura l'ho fatto e questo è un lavoro che s'impara facendo. Io ora sento che posso".

Miele racconta la storia di Irene, una ragazza di trent'anni che ha deciso di aiutare le persone che soffrono: malati terminali che vogliono abbreviare l'agonia, persone le cui sofferenze intaccano la dignità di essere umano. Un giorno a richiedere il suo servizio è un settantenne in buona salute, che ritiene semplicemente di aver vissuto abbastanza. L'incontro metterà in discussione le convinzioni di Irene e la coinvolgerà in un dialogo serrato lungo il quale la relazione tra i due sembrerà infittirsi di sottintesi e ambiguità affettive.

Impostazioni privacy