Venezia 2012: Kasia Smutniak madrina della 69a edizione




di / 28.07.2012

L'attrice Kasia Smutniak sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che si svolgerà al Lido dal 29 agosto all'8 settembre 2012.

A Kasia il compito di aprire la 69esima Mostra nella serata di mercoledì 29 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema), in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione del film di apertura della Mostra, The Reluctant Fundamentalist, diretto da Mira Nair.

Infine, il prossimo 8 settembre l'attrice condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi della giuria del Concorso Venezia 69. della Mostra.

Polacca di nascita ma italiana d'adozione, Kasia Smutniak è una dei nuovi volti del cinema italiano e non solo, premiata nel 2008 per la sua interpretazione nel film Nelle tue mani di Peter Del Monte con il Nastro D'argento Europeo e con il Globo D'oro. Nel 2010 la vediamo in From Paris with love al fianco di John Travolta e Jonathan Rhys Meyers. Nel 20122 viene scelta come testimonial della campagna mondiale per il profumo Idole Giorgio Armani.