Birdman apre oggi Venezia 71


Sarà il film Birdman del regista messicano Alejandro Gonzales Inarritu questa sera a dare il via alla 71a edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Il 27 agosto è arrivato, oggi comincia ufficialmente la 71a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Sarà il film Birdman del regista messicano Alejandro Gonzales Inarritu, con Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Amy Ryan, ad aprire le danze. Tra gli spettatori attesi oggi ci saranno il Capo dello Stato Napolitano, da sempre appassionato di cinema, accompagnato dal ministro dei Beni Culturali Franceschini.

Birdman (the Unexpected Virtue of Ignorance) è una black comedy ambientata a New York che racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) – famoso per aver in passato interpretato un mitico supereroe – alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, deve fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso. Adattato da un racconto di Raymond Carver, ha curato la Fotografia di Birdman il premio Oscar Emmanuel Lubezki (Gravity).  

Luisa Ranieri sarà la madrina della 71. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e aprirà la serata di mercoledì 27 agosto 2014, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido), in occasione della cerimonia di inaugurazione, e il 6 settembre condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 71. Mostra.

Venezia 2014
Impostazioni privacy