Scialla di Francesco Bruni
Scialla di Francesco Bruni

Venezia 68. film d’apertura e giuria della sezione Controcampo


Sono stati annunciati i film di inaugurazione della sezione Controcampo italiano della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2011, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta. Ad aprire ci saranno Scialla!, esordio da regista dello sceneggiatore Francesco Bruni (Premio […]

Sono stati annunciati i film di inaugurazione della sezione Controcampo italiano della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2011, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Ad aprire ci saranno Scialla!, esordio da regista dello sceneggiatore Francesco Bruni (Premio David di Donatello e Nastro d’Argento 2010 per La prima cosa bella di Paolo Virzì), e Il maestro, debutto nella regia cinematografica dell’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta.

Inoltre, è stata ufficializzata la Giuria di Controcampo italiano, presieduta dalla regista Roberta Torre e sarà formata anche dal regista e sceneggiatore Aureliano Amadei (vincitore del Premio Controcampo italiano 2010 con 20 sigarette) e dall’attrice Cristiana Capotondi, una delle rivelazioni del cinema italiano degli ultimi anni.

La Giuria di Controcampo italiano presenterà 7 lungometraggi narrativi, 7 cortometraggi e 7 documentari, tutti in prima mondiale e tutti in competizione nelle rispettive categorie, con 2 nuovi Premi per i cortometraggi e per i documentari.

Impostazioni privacy