Venezia 71: toto Leono d’Oro, Stasera premiazione in diretta TV


Chi si porterà a casa l'ambito premio Leone d'Oro? Diretta tv dalle 19 su Rai Movie.

La Mostra del cinema di Venezia si avvia alla conclusione oggi, sabato 6 settembre 2014. Chi si porterà a casa l'ambito premio Leone d'Oro? In lizza tra i papabili ci sono Birdman, il film di Alejandro Gonzalez Inarritu che ha aperto la 71esima edizione della Mostra, The Look Of Silence di Joshua Oppenheimer e A Pigeon Sat On A Branch Reflecting On Existence del regista svedese Roy Andersson. L'Italia può sperare in un premio con Anime nere di Francesco Munzi o Il giovane favoloso di Mario Martone. Secondo gli addetti ai lavoro, poche sono le speranze di ricevere il leone d'Oro per il Pasolini di Abel Ferrara, Red Amnesia di Wang Xiaoshuai, e Loin Des Hommes di David Oelhoffen.

Oltre al Leone d'oro, un altro premio ambito è la Coppa Volpi femminile, che potrebbe andare ad Alba Rohrwacher, mentre Elio Germano è un candidato la Coppa Volpi maschile.

Mancano poche ore alla cerimonia di premiazione, che potrà essere seguita in diretta televisiva stasera dalle ore 19.00 su Rai Movie, che è stata la Tv ufficiale di questa 71a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Venezia 2014
Impostazioni privacy