Everest
Everest

Venezia 72: Everest apre il Festival


Everest viene proiettato in prima mondiale il 2 settembre al Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

E' stato scelto il film Everest diretto da Baltasar Kormákur ad aprire, fuori concorso, la 72esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in programma da 2 al 12 settembre 2015, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Everest sarà proiettato in prima mondiale il 2 settembre nella Sala Grande (Palazzo del Cinema) al Lido di Venezia.

Ispirato agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest documenta il viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano. Con la loro tempra e il proprio coraggio messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all'ultimo respiro per la sopravvivenza.

Everest è interpretato da Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

Il film è stato girato in Nepal, alle pendici dell'Everest, sulle Alpi italiane (Val Senales, Trentino-Alto Adige), negli studi di Cinecittà a Roma e nei Pinewood Studios nel Regno Unito.

Sarà Universal Pictures International Italy a portare al cinema Everest, dal 24 settembre 2015. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 18 settembre, inizialmente solo sugli schermi IMAX 3D e premium-large format 3D, mentre dal 25 settembre sarà diffuso in tutte le sale, anche in 2D.

EverestVenezia 2015
Impostazioni privacy