Venezia 74, Colin Firth a Julianne Moore consegna il Franca Sozzani Award


Julianne Moore premiata perchè, con la stessa forza e determinazione di Franca Sozzani, ha unito l'eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale. 

In ricordo di Franca Sozzani, scomparsa lo scorso dicembre, è stata annunciata l'istituzione del "Franca Sozzani Award", premio che quest'anno disegnato da Jeff Koons con la consegna da Colin Firth in occasione della 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica l'1 settembre al Lido di Venezia all'attrice americana Julianne Moore.

Il premio va a Julianne Moore che "con la stessa forza e determinazione di Franca, ha unito l'eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale". 

L'attrice Premio Oscar ha ricevuto il riconoscimento dall'amico attore. La coppia, vista nello struggente A Single Man di Tom Ford, ritornerà sul grande schermo nella spy story Kingsman – Il Cerchio d'oro,d al cinema dal 20 Settembre.

Il Board del "Franca Sozzani Award" è composto da: Francesco Carrozzini, Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Carlo Capasa – Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Diego Della Valle – Presidente e Amministratore Delegato di Tod's S.p.A., Giampaolo Grandi – Presidente di Condé Nast Italia, Pierpaolo Piccioli  – Direttore Creativo di Valentino,  Remo Ruffini – Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A.,  Marco e Afef Tronchetti Provera, Pietro Valsecchi – Amministratore Delegato Taodue Film (Mediaset Group), Donatella Versace – Direttore Artistico e Vice Presidente di Versace. 

Kingsman: Secret Service ci aveva fatto conoscere il mondo dei Kingsman – un'agenzia di intelligence internazionale e indipendente, ai massimi livelli di discrezione, il cui obiettivo primario è garantire la sicurezza nel mondo. In Kingsman: Il Cerchio d'oro i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo è tenuto in ostaggio, la loro missione li porta a scoprire un'organizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman e precedente alla formazione dei Kingsmen. In una nuova avventura che testerà la forza e l'arguzia degli agenti ai limiti estremi, queste due organizzazioni d'elite si uniranno per combattere contro il nemico comune per salvare il mondo… una cosa che ormai sta diventando un'abitudine per Eggsy! Nel cast anche Taron Egerton, Channing Tatum, Jeff BridgesHalle BerryPedro Pascal, Mark Strong ed Elton John.

Venezia 2017
Impostazioni privacy