Venezia 75, innovazioni creative e futuro del cinema secondo Spike Lee, David Cronenberg, Susanna Nicchiarelli, Sandy Powell e Blanca Suárez


Spike Lee protagonista di una masterclass dedicata al tema delle innovazioni creative e al futuro del cinema.

Alla 75a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia si terrà una masterclass che esplorerà come l'innovazione stia contribuendo ad arricchire l'esperienza creativa. L'evento, in programma il 31 agosto, riunirà importanti nomi, talenti e esperti del cinema internazionale  per parlare di innovazione e prospettive future della cinematografia. Tra questi anche Spike Lee, regista visionario, scrittore e produttore prolifico e Oscar alla carriera nel 2015, oltre a David Cronenberg, Susanna Nicchiarelli, Sandy Powell e Blanca Suárez.

Spike Lee ha portato nuove idee e temi sociali nel cinema contemporaneo, innovando il modo di raccontare e tradurre la realtà che ci circonda attraverso il mondo delle arti visive, incluse le serie tv, i documentari, i lungometraggi e i cortometraggi. David Cronenberg è Leone d'Oro alla Carriera in questa edizione della kermesse veneziana. Susanna Nicchiarelli, regista, sceneggiatrice e attrice italiana, parteciperà alla masterclass contribuendo con la sua capacità narrativa: con il suo ultimo Nico, 1988 ha vinto il Premio Orizzonti per il Miglior Film durante la 74a Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, mentre con la sua opera prima Cosmonauta ha esplorato il tema del futuro nel ventesimo secolo. Con loro Sandy Powell, la Signora dei Costumi, dodici volte nominata e tre volte vincitrice dell'Academy Award. La giovane attrice spagnola Blanca Suárez, protagonista della serie Netflix Le Ragazze del centralino e coinvolta nei progetti di celebri registi come Pedro Almodovar e Alex de la Iglesia, rappresenta un lato diverso del futuro del mondo dell'arte televisiva e cinematografica, sia dal punto di vista recitativo che nel modo in cui i giovani talenti della Settima Arte.

Venezia 2018
Impostazioni privacy