venezia77
venezia77

Venezia 77, Cerimonia di apertura in diretta su alcuni schermi UCI Cinemas seguita dal film ‘Lacci’


In sette multisala del Circuito la proiezione in diretta della cerimonia di apertura dell'evento organizzato dalla Biennale; a seguire, la proiezione in anteprima del film di inaugurazione 'Lacci'.

In sette multisala del circuito UCI Cinemas sarà trasmessa live la cerimonia di apertura della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 77, seguita dalla proiezione in anteprima del film di inaugurazione "Lacci". L'appuntamento è per il 2 settembre dalle ore 18:45 a UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Torino Lingotto, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Porta di Roma e UCI Luxe Campi Bisenzio (FI).

Aprirà la Cerimonia un omaggio al Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, con la presenza del figlio di Ennio, Marco, e dei suoi famigliari. La Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Andrea Morricone, figlio di Ennio, e composta da 3 primi violini, 3 secondi violini, 1 viola, 1 violoncello e 1 contrabbasso, eseguirà sul palco della Sala Grande del Palazzo del Cinema, Il tema di Deborah, composta per la colonna sonora del film C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone. 

Il lungometraggio "Lacci", diretto da Daniele Lucchetti, e frutto dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2014 scritto da Domenico Starnone, autore della sceneggiatura insieme al regista e a Francesco Piccolo, è una produzione Rai Cinema e IBC Movie, con la distribuzione gestita da 01 Distribution.

Questa 77a edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica si tiene a Venezia dal 2 al 12 settembre 2020, diretta da Alberto Barbera. Arriveranno al Lido la due volte vincitrice del Premio Oscar Cate Blanchett, presidentessa della giuria internazionale del concorso e l'attrice italiana Anna Foglietta, che presenterà le cerimonie di apertura e di chiusura della manifestazione.

Per prendere parte alla proiezione live della cerimonia di apertura della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia 77 seguita dalla proiezione del film "Lacci" è possibile acquistare i biglietti tramite app gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito del Circuito, oltre che tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center. Ricordiamo che in tutte le multisala UCI riaperte sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff.

La Cerimonia d'inaugurazione di Venezia 77, ricordiamo, viene trasmessa in diretta mercoledì 2 settembre anche sul canale televisivo Rai Movie a partire dalle ore 19.00.

Lacci
Impostazioni privacy