Roger Waters: Us + Them
Roger Waters: Us + Them

Venezia 76, Roger Waters: Us + Them in Anteprima


Roger Waters, membro fondatore e forza creativa dei Pink Floyd, porta sullo schermo la sua storia dal vivo di Us + Them. Il film include canzoni tratte dai leggendari dischi dei Pink Floyd e dal suo ultimo album: Is This The Life We Really Want? Con la sua musica potente e il suo messaggio di libertà, amore e rispetto dei diritti umani, il film vuole essere una fonte di ispirazione.

Si svolge il 6 settembre alla 76a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia l'anteprima mondiale del film concerto Roger Waters Us + Them. Subito dopo la proiezione Rogers Waters converserà con Liv Tørres, Direttrice Nobel Peace Center di Oslo. Waters parlerà del film, della sua carriera, della sua visione politica.

Per Roger Waters Us + Them – Waters ha collaborato ancora una volta con Sean Evans, regista del Roger Waters The Wall, per realizzare un film creativo e pionieristico, capace di ispirare con la sua musica potente un messaggio sui diritti umani, la libertà e l'amore.

Guidando lo spettatore in un intenso viaggio emotivo, il film propone canzone leggendarie dei Pink Floyd, The Dark Side of the Moon, The Wall, Animals and Wish You Were Here, così come pezzi dall'ultimo album di Waters, Is This The Life We Really Want? 

Liv Tørres è Direttrice del Nobel Peace Center di Oslo. È stata Segretario Generale del Norwegian People's Aid, organizzazione per lo sviluppo umanitario e il disarmo che opera in oltre 40 paesi in tutto il mondo, molti dei quali in conflitto. Ricopre inoltre diverse altre cariche come consigliere politico del Norwegian Minister of Labour and Social Inclusion and manager del primo National Labour Force Survey del Dipartimento del lavoro del Sudafrica. Tørres è una voce attiva in molte aree del dibattito contemporaneo norvegese.

Dopo l'anteprima veneziana, Roger Waters Us + Them sarà proiettato nei cinema del mondo e arriverà in Italia solo dal 7 al 9 ottobre con Nexo Digital.

"È un grande film, un'incredibile performance, interpretata con cura, emozione ed espressività. Non pensavo fosse possibile, ma credo che abbiamo superato The Wall… (Sean Evans) Us + Them non è il solito rock and roll. Forse qualcuno tra il pubblico potrà urlare 'ee haaaa!!!', e in questo non c'è nulla di male, ma molti piangeranno. Questo è ciò che spero. Us + Them è un invito ad agire. L'homo sapiens si trova a un bivio: possiamo unire il nostro amore, sviluppare la nostra capacità di empatia con gli altri e agire collettivamente per il bene del nostro pianeta, oppure rimanere Comfortably Numb e continuare, come dei lemming ciechi, nell'attuale marcia omnicida verso l'estinzione. Us + Them è un voto per l'amore e la vita" ha commentato il regista Roger Waters.

Venezia 2019
Impostazioni privacy