Venezia77
Venezia77

A Venezia77 Place di Vytautas Katkus e The Flood won’t Come di Marat Sargsyan


Dalla storia di due amici d'infanzia che trascorrono i loro ultimi giorni nei luoghi in cui sono cresciuti a quella di un colonnello che si trova nel mezzo di una guerra civile nel suo paese natale.

L'Istituto Lituano di Cultura in Italia e il Film Center Lituano sono presenti alla 77esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia con due film: il cortometraggio Places (Miegamasis rajonas) per la regia di Vytautas Katkus presentato nella sezione Orizzonti e The Flood won't Come (Tvano Nebus) diretto da Marat Sargsyan in concorso alla Settimana Internazionale della Critica.

Place di Vytautas Katkus è la storia di due amici d'infanzia che trascorrono i loro ultimi giorni nei luoghi in cui sono cresciuti, cercando così di ritardare l'addio al quartiere che sta cambiando. "Alle volte si vorrebbe vivere come si viveva da adolescenti, ma di quegli anni restano soltanto gli stessi vecchi luoghi: solo lì si riesce a sentire o ricordare il proprio passato e a staccarsi per un po' dal mondo reale", commenta il regista.

The Flood won't Come di Marat Sargsyan racconta la storia di un famoso colonnello che ha prestato servizio in diversi paesi per molti anni e che si trova in una strana situazione quando scoppia la guerra civile nel suo paese natale.

Impostazioni privacy