Venom
Venom

Venom 2: i possibili registi del sequel


Si continua a parlare del secondo capitolo di Venom con Tom Hardy: a quanto sembra la Sony è adesso alla ricerca del regista che possa portare avanti le riprese

Nonostante Venom, film di Ruben Fleischer con Tom Hardy, non abbia ottenuto il successo di critica sperato, è ormai certo che le vicende del mutante alieno intersecato alla figura del giornalista Eddie Brock siano pronte a fare il ritorno.

A questo punto, dunque, si tratterebbe solo di capire chi sarà ad ereditare il ruolo dietro la macchina da presa. A quanto sembra tra la lizza dei possibili registi c'è Andy Serkis, che per una volta (soprattutto in ambito fantasy/supereroistico) potrebbe uscire da dietro la Performance Capture e avere un ruolo più attivo dietro la macchina da presa.

Il The Hollywood Reporter ha dichiarato che la casa di produzione di Venom, la Sony, avrebbe già avuto un incontro con Andy Serkis. Questo, però, non significa che l'interprete di Gollum nella saga de Il signore degli anelli sia l'unico in lizza per avere l'occasione di dirigere Tom Hardy alle prese con la sua controparte aliena vagamente arrogante.

Variety, però,  ha riportato altri nomi papabili per diventare metteur en scene del progetto ancora senza titolo ufficiale. Tra questi i più quotati sono Travis Knight, che recentemente è stato al cinema con lo spinoff della saga di Transformers Bumblebee e Rupert Wyatt, che ricordiamo per il capitolo Rise of the Planet of the Apes.

Quello che è certo è che la Sony dovrà prendere una decisione in modo veloce e repentino, soprattutto se vuol essere sicura di cavalcare a pieno il successo ottenuto al botteghino da Venom, che guadagnò 856 milioni a livello internazionale, andando oltre ogni aspettativa, soprattutto dopo l'accoglienza decisamente fredda da parte della stampa specializzata. Il problema del primo capitolo, probabilmente, derivava anche dalle alte aspettative che accompagnarono l'uscita, quando in molti si aspettavano un film cupo e pieno di violenza, ritrovandosi invece davanti a un (buon) prodotto di intrattenimento, che si basava quasi esclusivamente sulle doti istrioniche di Tom Hardy.

Il piano ideale sembrerebbe quello di cominciare a filmare il film già da novembre di quest'anno e avere una data di uscita il 2 Ottobre 2020, data che nel listino sony è occupata da un Untitled Sony/Marvel Sequel, che potrebbe appunto essere Venom.

Al momento quello che abbiamo sul progetto è una sceneggiatura firmata da Kelly Marcel, che aveva già scritto il primo film, è la conferma del ritorno di Tom Hardy nel ruolo principale. Possibile, ma non ancora confermato, invece, il ritorno di Woody Harrelson nei panni di Carnage, come lo abbiamo visto nella scena extra del primo Venom. Non si sa ancora nulla, invece, sulla partecipazione di Michelle Williams e sulle sue intenzioni di riprendere in mano il ruolo di Anne Weying, il grande amore di Eddie.

Venom: La furia di Carnage
Impostazioni privacy