Veronica Mars
Veronica Mars

Veronica Mars: annunciato lo spin-off, nel 2014 il primo libro


Rob Thomas aiuterà a sviluppare una serie di libri spin-off di 'Veronica Mars', la cui storia da dove il prossimo film finisce. Il primo libro sarà pubblicato nella primavera 2014.

Vintage Books ha firmato con il creatore di Veronica Mars Rob Thomas e Alloy Entertainment per la realizzazione di due libri che daranno vita ad una nuova serie di storie basate sulla vita adulta del personaggio di Veronica Mars.

I libri saranno una serie originale dove protagonista ci sarà una cresciuta Veronica Mars, così come adulti saranno anche gli altri personaggi della popolare serie.

La trama riprenderà da dove gli eventi del prossimo film di Veronica Mars si fermeranno. Il film uscirà nelle sale verso la fine del 2014. La pubblicazione del primo libro avverrà in concomitanza con il rilascio del film e probabilmente arriverà nella primavera del 2014. Thomas svilupperà e co-scriverà la serie.

"Ho iniziato la mia carriera come un romanziere. Veronica Mars è stato immaginato come un romanzo. Sono entusiasta di avere l'opportunità di continuare a raccontare storie di Veronica Mars in una forma che ho amato", ha detto il scrittore-regista, i cui crediti includono storie per 90210 e Dawson's Creek.

Il film di Veronica Mars ha attirato l'attenzione all'inizio di quest'anno, quando fu avviata la campagna Kickstarter da Thomas per raccogliere fondi per la produzione del film basato sulla celebre serie TV andata in onda tra gli anni 2004 e 2007. Nei primi giorni, la campagna aveva già raccolto 2 milioni di dollari, arrivando ad un totale di oltre 5 milioni.

Thomas lavorerà con la Alloy Entertainment, una divisione della Warner Bros. Television Group, sui libri. Alloy è l'azienda dietro lo sviluppo di serie come Gossip Girl, The Vampire Diaries, Pretty Little Liars e The Sisterhood of the Traveling Pants.

Andrea Robinson della Vintage ha espresso entusiasmo per il progetto: "Veronica Mars è sempre stato un personaggio unico nel suo genere, e, come un fan di lunga data della serie, ho sempre pensato che ci sia una quantità immensa di storie che possono ancora essere raccontate. Il nostro obiettivo per la serie di libri è di fare appello ai fan dello show, ma anche di fare appello ai lettori del mistero e agli amanti della serie per avere personaggi intriganti. Veronica Mars è un aggiornamento contemporaneo alla tradizione del crimine noir che è stato istituito dalla Vintage di Dashiell Hammett e Raymond Chandler,".

Jodi Alesatore per Writer House ha negoziato l'affare per conto di Thomas e Alloy.

Veronica Mars – Il Film
Impostazioni privacy