Via dalla pazza folla
Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla su Rai Movie


Le melodrammatiche vicende di Bathsheba Everdene, inquieta e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio.

Il film "Via dalla pazza folla" diretto da Thomas Vinterberg è la proposta di Rai Movie per la prima serata di domenica 6 settembre, dalle ore 21.10.

Inghilterra, epoca vittoriana. La caparbia Bathsheba Everdene assume il pastore Gabriel Oak, incurante del suo amore verso di lei. Anche William Boldwood si dichiara. Lei però si innamora di Frank Troy, un ufficiale di cavalleria: lo sposa, non sapendo che Fanny aspetta un bimbo dal lui. Quando Fanny muore di parto Troy scompare. Al suo ritorno Bolwood lo uccide. Bathsheba accetta finalmente di sposare Gabriel.

Tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Hardy, "Via dalla pazza folla" racconta la storia di una ragazza molto intraprendente che riesce ben presto a diventare economicamente indipendente, attirando l'attenzione di tre aspiranti mariti molto diversi tra di loro: l'allevatore di pecore caduto in disgrazia Gabriel Oak, l'affascinante e spericolato sergente Frank Troy e il ricco e maturo scapolo William Boldwood.

Pellicola del 2015, "Via dalla pazza folla" ha nel cast Juno Temple, Michael Sheen, Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Tom Sturridge ed Eloise Oliver.

Impostazioni privacy