Un viaggio a quattro zampe
Un viaggio a quattro zampe

Un viaggio a quattro zampe dal libro di W. Bruce Cameron su Rai1


Il film racconta l'avventura di Bella, un cane leale e coraggioso che affronterà un epico viaggio di 400 miglia per ricongiungersi col suo padrone. Nel cast Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp e Wes Studi.

Un viaggio a Quattro zampe, diretto da Charles Martin Smith, è la proposta di Rai1 per la sua prima serata di domenica 2 gennaio 2022. Tratto dal libro "Una casa per Bella" di W. Bruce Cameron, e uscito in Italia la prima volta al cinema il 14 marzo 2019 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film racconta l'avventura di Bella, un cane leale e coraggioso che affronterà un epico viaggio di 400 miglia per ricongiungersi col suo padrone. Fanno parte del cast Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp e Wes Studi.

"All'inizio delle riprese con protagonisti degli animali, cerco di tenere conto del fatto che la nostra priorità sul set siano loro" racconta il regista Charles Martin Smith, già autore della serie L'incredibile storia di Winter il delfino. Smith aggiunge: "Se non hanno intenzione di lavorare quel giorno, o sono troppo stanchi, fermiamo tutto e giriamo altro".

Protagonista del film nel ruolo di Terri l'attrice statunitense Ashley Judd che su Shelby, la cagnolina che interpreta Bella, racconta: "Shelby è un cane straordinario, vivace, affettuoso, brillante e intelligente. Ha lavorato sodo per diventare una protagonista e questo ruolo le si addice molto. È un'ottima "attrice", è sempre pronta sul set e viene benissimo nei primi piani. È emotiva e ha un muso bellissimo e espressivo. È semplicemente fantastica, assolutamente fantastica".

"Questa storia parla di vero amore, di un cane che attraversa diverse avventure e sfide per tornare a casa dal suo padrone, la persona che ama di più al mondo – racconta W. Bruce Cameron, autore del libro a cui si ispira la pellicola e sceneggiatore del film. Cameron aggiunge – Credo che chiunque abbia mai avuto un cane possa riconoscere l'amore incondizionato che questi animali possono dare e comprendere il messaggio del film".

Un viaggio a quattro zampe
Impostazioni privacy