Cattivissimo Me 2
Cattivissimo Me 2

VIEW 14: Bruno Chauffard porta i Minions a Torino


Bruno Chauffard sarà a Torino per svelare alcuni segreti del film Cattivissimo Me 2 e sarà affiancato dai 'Minions'.

Tra i tanti importanti ospiti internazionali che saranno a Torino dal 15 al 18 ottobre per VIEW 2013 è stato confermato anche Bruno Chauffard di Illumination Mac Guff, lo studio francese che con Cattivissimo Me ha saputo imporsi sul mercato mondiale del cinema d'animazione. Il successo del film è stato addirittura migliorato dal secondo capitolo, Cattivissimo Me 2, che uscirà in Italia proprio a pochi giorni di View Conference (10 ottobre). L'intervento di Chauffard a Torino sarà occasione per scoprire i segreti del film, in particolare sulla creazione degli amatissimi e simpaticissimi Minion, aiutanti di Gru, che nel 2014 saranno assoluti protagonisti di un terzo capitolo della saga, uno spin off che si chiamerà proprio "Minions".

Bruno Chauffard ha iniziato la sua carriera come artista grafico all'interno di aziende di software come Thomson Digital Image e Wavefront Paris. In seguito si è trasferito alla WETA Digital Effects, lavorando come supervisore tecnico degli effetti speciali per il film Sospesi nel tempo di Peter Jackson. Nel 1996 è entrato alla Mac Guff Ligne, dove ha ricoperto per dieci anni il ruolo di artista grafico e supervisore della grafica digitale in pubblicità, video musicali e film. Nel 2007 Chauffard si è specializzato in film d'animazione e ha supervisionato per MGL la serie francese Cacciatori di draghi. Nel 2008 ha iniziato a collaborare, in veste di supervisore capo della grafica digitale, ai film "Cattivissimo Me" e "Lorax" (Illumination Entertainment / Universal Studios), raggiungendo nuove vette con il successo mondiale di Cattivissimo Me 2 di quest'anno. Bruno supervisionerà il prossimo progetto originale della Illumination Entertainment in uscita nel 2015, con lo stesso obiettivo di innovazione tecnica e qualità.

Saranno molti altri gli ospiti internazionali che saranno a Torino dal 15 al 18 ottobre per View Conference, e qui potete trovare l'elenco al completo. Altri ospiti confermati sono: Roger Guyett per Star Trek – Into the darkness; Erik Nash per il film Marvel Iron Man 3Parag Havaldar per presentare i suoi lavori in film come Il Grande e Potente Oz e The Amazing Spider-Man. Infine, anche il video game evangelist Marco Mazzaglia e tanti altri ancora.

Sequel del primo fortunato episodio prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, che ha incassato più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, in Cattivissimo Me 2 Gru e le sue tre bambine saranno coinvolti in una vicenda mozzafiato ricca di nuovi personaggi, di diabolici piani e dei sempre fedelissimi Minion.

Cattivissimo Me 2
Impostazioni privacy