View 2015, Kim White parla della fotografia di Inside Out
View 2015, Kim White parla della fotografia di Inside Out

View 2015, Kim White parla della fotografia di Inside Out


La direttrice della fotografia di Inside Out, Kim White, ospite a VIEW per svelare i segreti dell'illuminazione del film Disney-Pixar.

A VIEW Conference, giovedì 22 ottobre, una line up da non perdere con tutti i segreti dell'illuminazione del capolavoro Disney-Pixar Inside Out grazie alla presentazione di Kim White, direttrice della fotografia.

"Inside out ha offerto alcune opportunità uniche per quanto riguarda l'illuminazione" racconta la direttrice della fotografia, Kim White. "Il film presenta due mondi nettamente diversi per la luce, il mondo umano che ci è familiare e il mondo fantastico della mente. Il personaggio principale, Joy, è lei stessa una fonte di luce, qualcosa che non avevamo mai tentato di fare prima in un film Pixar".

Nel corso della presentazione a VIEW, White parla della visione creativa per l'illuminazione di Inside Out, insieme alle sfide artistiche affrontate quando si è lavorato alla illuminazione del film.

Kim White è ai Pixar Animation Studios dal 1997. In questi anni ha contribuito al prop modeling e all'illuminazione di A Bug's Life, Toy Story 2, Monsters & Co. e Gli Incredibili. In Alla ricerca di Nemo ha ricoperto il ruolo di Reef Unit Lighting Lead, ed era la Lighting Supervisor in Ratatouille. È stata direttore della fotografia per l'illuminazione sia in Toy Story 3 sia, più recentemente, in Inside Out. Kim conseguito un MFA nel 1993 presso la School of the Art Institute of Chicago e il suo BFA al Kansas City Art Institute nel 1991. Nel suo tempo libero, White continua a creare la propria arte.

In poco più di 3 settimane il film d'animazione Disney-Pixar Inside Out ha conquistato il pubblico italiano e con un incasso di oltre 22 milioni di euro ha superato nel nostro Paese il successo del lungometraggio Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68esimo Festival di Cannes e presentato a Roma con una anteprima alla presenza del regista premio Oscar Pete Docter (Up, Monsters & Co.), il lungometraggio d'animazione Inside Out è prodotto da Jonas Rivera (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (La Missione Speciale di Dug) e prodotto a livello esecutivo da Lasseter (Toy Story, Cars – Motori Ruggenti) e Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL-E). La sceneggiatura è stata scritta da Docter, Meg LeFauve e Josh Cooley, che a loro volta si sono basati su una storia originale di Docter e Del Carmen. Il compositore premio Oscar Michael Giacchino (Gli IncredibiliRatatouilleUp) ha scritto la musica del film.

Impostazioni privacy