Shift diretto da Maria Cecilia Pugliesi e Yijun Liu
Shift diretto da Maria Cecilia Pugliesi e Yijun Liu

VIEW Award 2015: i Vincitori


Il corto 'Shift' diretto da Maria Cecilia Pugliesi e Yijun Liu vincere il primo premio VIEW Award 2015. Secondo posto 'Phantom Power' di Sam Bourner.

E' il cortometraggio Shift diretto da Maria Cecilia Pugliesi e Yijun Liu (School of Visual Arts New York) a vincere il primo premio VIEW Award 2015. I membri della giuria lo hanno considerato all'unanimità il film più forte in gara. In particolar modo hanno premiato l'attenzione del regista alla luce e alla composizione delle immagini. È cortometraggio indimenticabile, con un look emozionante e unico per un film realizzato in Computer Graphics.

Secondo posto per Phantom Power di Sam Bourner. La giuria ha selezionato questo film per il suo concept design di alto livello, insieme al design dei personaggi, l'animazione e la storia, e per il suo ritmo.

Qui sotto il trailer del corto vincitore Shift:

La giuria di VIEW Award 2015 ha voluto inoltre dare una menzione d'onore a tre film per il loro design innovativo e per la tecnica, ma anche per incoraggiare questi filmmaker a portare avanti il loro eccezionale lavoro. Sono state quindi assegnate le Menzioni d'onore a: "Dawit" di Fabian Driehort; "The Story of Percival Pilts" di Yummy Films diretto da Francois Heiser; "Olilo" di Ao Li.

Al primo classificato vanno 2000 Euro, mentre il secondo classificato vince la tavoletta grafica Wacom Intuos Pro Special Edition – Professional Pen&Touch. I film che hanno ricevuto una Menzione d'onore hanno ricevuto in premio un attestato.

La Giuria Internazionale di VIEW Conference 2015 è stata composta da:

Mark Osborne – Regista, Il Piccolo Principe
Kim White, Direttore della fotografia, Pixar Animation Studios
Jorge R. Gutierrez, Regista, Il Libro della Vita
Glenn Entis, Pioniere Della Computer Graphics, Premio Oscar
Shannon Tindle, Regista, Google Spotlight Story, On Ice
Andrea Martina, Politecnico di Torino
Chiara Sapio, Studente del Politecnico di Torino
Federica Fabbri, Nemo School of Animation
Barbara Robertson, Giornalista
Maria Elena Gutiérrez, Direttore del VIEW Conference e VIEW Fest

Impostazioni privacy