VIEW Conference 2012
VIEW Conference 2012

VIEW Conference 2012: regolamento Social Contest


In occasione della prossima edizione della VIEW Conference 2012, la numero tredici, VIEW lancia un nuovo concorso per celebrare la forza creativa della tecnologia al servizio della società. Al concorso possono partecipare creativi, designer o anche semplici appassionati di grafica digitale. Coloro che realizzano (o hanno già avuto modo di realizzare) un film, un cortometraggio, […]

In occasione della prossima edizione della VIEW Conference 2012, la numero tredici, VIEW lancia un nuovo concorso per celebrare la forza creativa della tecnologia al servizio della società.

Al concorso possono partecipare creativi, designer o anche semplici appassionati di grafica digitale. Coloro che realizzano (o hanno già avuto modo di realizzare) un film, un cortometraggio, un video musicale o una pubblicità con animazioni 3D o, comunque, con effetti speciali che affronta temi legati all’attualità e al sociale tra il 2011 e il 2012, puo’ inviare alla redazione di View Conference il proprio progetto.

Per esempio, i progetti che possono partecipare possono avere come argomento la povertà, la discriminazione, la marginalità, i vari problemi legati all’integrazione e all’immigrazione, la violenza contro le donne ed il rapporto tra i giovani e il mercato del lavoro. Ma anche molti altri ambiti sono ben accetti.

Il progetto deve essere consegnato entro il 30 giugno 2012 e la partecipazione è gratuita. Il primo premio che spetta al vincitore del concorso consiste in 1000 euro.

Regolamento nel dettaglio:

  1. Le opere inviate devono essere state realizzate tra il 2010 e il 2012
  2. Si accettano sia opere individuali sia progetti collettivi
  3. Tutte le realizzazioni devono essere presentate in formato DVD Pal
    Video: PAL 16/9
    Audio: MPEG2 Stereo
    e pronte per essere proiettate
  4. Le opere presentate NON saranno restituite
  5. Ogni opera presentata deve essere corredata di autorizzazione scritta per tutto il materiale incluso protetto da copyright
  6. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 30 Giugno 2012
  7. Sono previsti riconoscimenti per i vincitori
Impostazioni privacy