Box Office USA
Box Office USA

VIEWFest 2015 chiude alla grande: Hotel Transylvania 2, Shaun Vita da Pecora, l Libro della Vita, Coraline, Paranorman


Domenica 18 ottobre ultima giornata di VIEWFest 2015 con Hotel Transylvania 2, Shaun Vita da Pecora, l Libro della Vita, Coraline, Paranorman. Inoltre, Tributo ai 10 anni di LAIKA con Steven Emerson.

VIEWFest, al Cinema Massimo di Torino, giunge alla sua chiusura domenica 18 ottobre 2015. Il Festival internazionale di cinema digitale, organizzato dalla VIEW Conference diretto da Maria Elena Guttierez ha proposto tre giorni di anteprime, il meglio della produzione 3D, retrospettive, film, cortometraggi e workshop per le scuole ed eventi esclusivi.

Nella giornata di chiusura, domenica 18 ottobre, gli ultimi appuntamenti al Cinema Massimo di Torino per VIEWFest 2015.

Alle 14:00 è in programma la proiezione di Shaun Vita da Pecora – il Film, che ha debuttato lo scorso agosto 2015. Il film, nato dalla serie animata conosciuta e apprezzata da grandi e piccini e trasmessa in Italia su Rai YoYo, racconta cosa potrebbe accadere se un gruppo di pecore decidesse di rompere la monotonia della fattoria per trascorrere un'imperdibile avventura alla scoperta della Grande Città. Shaun, una pecora fuori dal comune, guida lo spettatore in una divertente fuga rocambolesca che lo vede protagonista insieme ad un branco di simpatici animaletti.

Di nuovo, torna anche nella serata di chiusura di VIEWFest il divertimento dei vampiri di Hotel Transylvania 2, alle ore 15:40. Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura: nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film Hotel Transylvania, tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

Con ingresso libero, torna poi la poetica avventura di Manolo de Il Libro della Vita alle ore 17:25 per un viaggio senza precedenti con il regista Jorge R. Gutierrez, che sarà presente in sala per un dibattito con il pubblico. Il film racconta il viaggio iniziatico del figlio di un torero che decide di non seguire le orme paterne e fare, invece, il musicista.

Alle 19:40 per il Tributo ai 10 anni di LAIKA Steven Emerson, VFX Supervisor, accompagnerà il pubblico alla visione di Coraline e Paranorman. Tratto dal romanzo di successo di Neil Gaiman e diretto da Henry Selick, regista di "The Nightmare Before Christmas", Coraline è il primo film d'animazione ad alta definizione in 3D girato in stop-motion: il film narra la storia di una giovane donna (doppiata da Dakota Fanning) che, passando attraverso una porta segreta della sua abitazione, scopre una versione alternativa della sua esistenza. In ParaNorman, una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie: l'unico a cui chiedere aiuto è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti; per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi.

A chiudere l'edizione 2015 di VIEWFest, alle ore 23:05, il capolavoro animato Pixels di Chris Columbus. Nel film, una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti: il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni '80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

VIEWFest è realizzata da VIEW Conference grazie al contributo della Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Città di Torino. Quest'anno il festival del cinema digitale VIEW FEST si è tenuto dal 16 al 18 ottobre prima di VIEW Conference sempre nella bellissima Torino.

Impostazioni privacy