Vikings
Vikings

Vikings, su TIMVision la stagione 4b


Su TIMvision i 10 episodi della nuova stagione di Vikings in anteprima assoluta in Italia.

La seconda parte della quarta stagione di Vikings arriva in esclusiva per l'Italia su TIMvision con le nuove puntate disponibili a partire da venerdì 2 dicembre, a meno di 48 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti.

Vikings è la  serie televisiva creata da Michael Hirst, ideatore di alcuni dei drama storici più apprezzati di sempre, I Tudors, premiato con sei Emmy, eI  Borgia, oltre ad essere sceneggiatore di Elizabeth e Elizabeth – The Golden Age. Per Vikings Hirst si è ispirato a fatti storici realmente accaduti. La serie è ambientata alla fine dell'VIII secolo d.C. Il protagonista è il leggendario Ragnar Lodbrok, interpretato da Travis Fimmel, guerriero che trova il modo di navigare verso Ovest, sfidando l'ignoto del mare, opponendosi alle idee conservatrici del malvagio governatore locale Haraldson, interpretato da Gabriel Byrne, fino ad approdare sulle coste dell'isola di Lindisfarne e dare il via al primo, documentato attacco vichingo in Northumbria, uno degli antichi regni che componevano l'Inghilterra.

I 10 nuovi episodi della quarta stagione concluderanno le vicende già note al pubblico e traghetteranno la serie verso la quinta stagione, attualmente in fase di produzione.

Le prime stagioni raccontano le origini di Ragnar e la sua scalata al potere: da umile fattore Ragnar diventa progressivamente un leader del proprio popolo, conducendolo in battaglie che decideranno il destino del proprio mondo. La prima parte della quarta stagione si era conclusa con una battaglia alle porte di Parigi, nel corso della quale l'esercito di Ragnar era stato duramente sconfitto, costringendo il re alla fuga e all'esilio lontano dal suo popolo. Alcuni anni dopo, Ragnar fa inaspettatamente ritorno al proprio villaggio natale, sfidando chi si frappone sulla sua strada. 

"Questa stagione è monumentale e diversa da qualsiasi cosa che abbiamo mai fatto" – ha dichiarato Michael Hirst- "Abbiamo spinto Vikings al livello più alto del dramma storico seguendo trame ispirate da eventi di vita reale. Non è una storia di un uomo, ma la saga di Ragnar e dei suoi figli".

Vikings, che ha ottenuto tre nomination agli Emmy Awards, ha debuttato nel 2013 sul canale americano History Channel ed è diventata immediatamente una serie di culto: è stata nella classifica mondiale delle serie più scaricate in rete ed è lo show più visto sul servizio on demand inglese Amazon Video. Il primo episodio della serie ha ottenuto grandi riconoscimenti dalla critica, a cominciare dal Wall Street Journal che ha evidenziato una ricostruzione naturale ed autentica di ambientazioni e costumi, apprezzando come Vikings non sia – a dispetto di altre serie – una celebrazione di sesso e violenza, ma "uno studio di carattere, resistenza, potenza e […] di risveglio sociale, emotivo e persino intellettuale".

TIMvision ha già proposto le stagioni precedenti in anteprima per l'Italia, ottenendo un ottimo  riscontro, e proporrà sempre in anteprima la quinta stagione, in arrivo nel 2017.

Confermato il cast della precedente stagione: l'attore australiano Travis Fimmel (recentemente visto al cinema in "Warcraft") nei panni del protagonista Ragnar; al suo fianco Katheryn Winnick nel ruolo di Lagertha.

Gli episodi della stagione 4B saranno disponibili su TIMvision a meno di 48 ore dalla prima messa in onda negli Stati Uniti, doppiati in italiano. Il primo episodio disponibile dal 2 Dicembre e i successivi seguiranno a distanza di una settimana l'uno dall'altro.

Impostazioni privacy