Violetta
Violetta

Violetta, miniserie liberamente ispirata al romanzo ‘La Signora delle Camelie’ su Rai Uno


Domenica 16 e lunedi 17 ottobre 2011 in prima serata si Rai Uno la fiction “Violetta” liberamente ispirata al celebre romanzo “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas figlio e diretta da Antonio Frazzi, con Rodrigo Guirao Diaz, Andrea Giordana e Tobias Moretti. Una storia d’amore struggente e passionale, sullo sfondo di un’avvincente spy-story ambientata […]

Domenica 16 e lunedi 17 ottobre 2011 in prima serata si Rai Uno la fiction “Violetta” liberamente ispirata al celebre romanzo “La Signora delle Camelie” di Alexandre Dumas figlio e diretta da Antonio Frazzi, con Rodrigo Guirao Diaz, Andrea Giordana e Tobias Moretti.

Una storia d’amore struggente e passionale, sullo sfondo di un’avvincente spy-story ambientata a Milano durante il Risorgimento che vede protagonista principale Vittoria Puccini nei panni di Violetta Valery.

La storia, ambientata nella Lombardia dominata dagli austriaci, è quella di una giovane ragazza mantenuta che, nel mezzo degli anni dell’Ottocento, cerca di sfuggire da un’infanzia povera e piena di privazioni. Per fare questo Violetta trova il suo riscatto “concedendo le sue grazie” a ricchi amanti ammaliati dalla sua straordinaria bellezza. Violetta non ha mai conosciuto il vero amore, quello che scalda l’anima, ma solo l’amore fugace mercenario che, al contrario, indurisce il cuore.
Il destino gioca brutti scherzo è mischierà più volte le sue carte regalandole prima il sogno di un futuro migliore accanto al grande amore e poi scippandole ogni speranza, con il peso di una malattia incurabile che consuma anima e fisico e l’amara consapevolezza della vita che sfugge.

Violetta è una coproduzione tra la società Rai Fiction, Magnolia Fiction e Beta Film che vede protagonisti oltre a Vittoria Puccini anche l’argentino Rodrigo Guirao Diaz nel ruolo di Alfredo, Andrea Giordana nei panni del Duca di Sagrado e Tobias Moretti nelle vesti di Antonio Caleffi.

La miniserie è liberamente ispirata al romanzo di Alexandre Dumas figlio “La Signora delle Camelie“, romanzo da cui Giuseppe Verdi trasse ispirazione per la sua opera romantica “La Traviata“.

Impostazioni privacy