Visto Non Visto, Che Spettacolo 2017: i tre Sanremo di Carlo Conti


Nelle domeniche di Agosto 2017 su Rai1 un programma che racconta in modo unico e divertente il dietro le quinte dei programmi, dei personaggi e delle fiction di successo di Rai1.

Nei pomeriggi delle domeniche di agosto 2017, Rai1 propone al pubblico, per il secondo anno, "Visto Non Visto, Che Spettacolo!", a partire dal 6 agosto alle 14.00, un programma originale che racconta in modo unico e divertente il dietro le quinte dei programmi, dei personaggi e delle fiction di successo di Rai1.

In ogni puntata un conduttore, un artista o degli attori raccontano al pubblico aneddoti divertenti, fatti curiosi, incontri e piccoli incidenti accaduti a telecamere spente.

Fatti e aneddoti arricchiti da filmati di repertorio e inediti con spazio anche clip ed interviste con artisti, cantanti  e attori che hanno avuto un coinvolgimento nei programmi o nelle fiction a cui ciascuna delle 4 puntate sarà dedicata.

VISTO NON VISTO, CHE SPETTACOLO! | 6 AGOSTO 2017 

La prima puntata è dedicata a Lino Banfi, uno degli artisti più prolifici e versatili dello spettacolo italiano: attore, cantante, imitatore, conduttore, showman. La sua voce e i suoi ricordi ripercorreranno 50 anni della sua straordinaria carriera: gli inizi con l'avanspettacolo, il varietà, la genesi della parlata buffa e dialettale, il successo in tv, campione al cinema con la commedia sexy, le fiction da protagonista, fino allo straordinario successo de "Il medico in famiglia" che lo proclama all'unanimità "Nonno d'Italia".

VISTO NON VISTO, CHE SPETTACOLO! | 13 AGOSTO 2017 

La seconda puntata, in onda domenica 13 agosto alle 14, è una puntata per 4: 4 protagonisti delle fiction più amate, 4 amici di famiglia del pubblico di Rai1. Cesare Bocci, Veronica Pivetti, Nino Frassica e Lino Guanciale ripercorrono la loro carriera attraverso i ricordi legati alle fiction di successo della RAI, record di ascolti degli ultimi 20 anni. Da "Commesse a "Provaci ancora prof;" da "don Matteo al "Commissario Rocca", da "il commissario Montalbano" a "Che Dio ci Aiuti", da "La Dama Velata" a "La Grande Famiglia". Un pomeriggio da vivere tra amori e litigi, pianti e risate, passioni e tradimenti. 

VISTO NON VISTO, CHE SPETTACOLO! | 20 AGOSTO 2017 

La terza puntata, in onda domenica 20 agosto alle 14, è dedicata a Renzo Arbore e alle sue più famose trasmissioni, attraverso il racconto e i ricordi di coloro che hanno preso parte a storici programmi Arboriani come L'altra domenica, Quelli della notte, lnternational Doc Club, Il caso Sanremo, Indietro tutta. Marisa Laurito, Andy Luotto, Nino Frassica, sono soltanto alcuni dei protagonisti che raccontano il 'visto e non visto' della loro esperienza vissuta accanto a uno dei maestri della storia della televisione italiana. 

VISTO NON VISTO, CHE SPETTACOLO! | 27 AGOSTO 2017 

Domenica 27 agosto, alle 14, va in  onda la 4a ed ultima puntata di Visto non visto, che spettacolo, il programma di Rai1 che racconta i "dietro le quinte" dei più importanti show della Tv pubblica italiana, raccontati rigorosamente dai loro protagonisti.

In questa 4a puntata Carlo Conti svela al pubblico i dietro le quinte della sua triplice esperienza sanremese, quel triplete di successi andato in scena dal 2015 al 2017. Tante le curiosità, gli aneddoti divertenti e le "chicche" inedite, avvenute all'ombra del palco dell'Ariston.  Cose che solo chi era là e le ha vissute personalmente può conoscere.

Ma insieme a Carlo Conti, in questa puntata, molti personaggi che hanno contribuito al successo di questi tre Sanremo. Da Francesco Gabbani, che racconta i suoi primi approcci con Carlo, a Nek e i ragazzi de Il Volo che fanno rivivere allo spettatore la tensione e l'adrenalina di una sfida all'ultimo televoto, quella tra le canzoni Grande amore e Fatti avanti amorerispettivamente prima e seconda nell'edizione di Sanremo 2015. Gabriel Garko racconta tutti gli scherzi che ha dovuto subire da Carlo e dai suoi autori, da quando non gli facevano uscire la scala a quando gli spegnevano il cosiddetto gobbo, il sistema dove sono scritte le cose che la persona sul palco deve dire. Rocío Nuñoz Morales racconterà come Carlo l'ha contattata e le ha chiesto di fare il Festival insieme a lui. Con lei si rivive la gioia per una grande occasione, gli immancabili dubbi, e i consigli che le ha dato il suo compagno, Raoul Bova. E ancora, Gabriele Cirilli che sul palco dell'Ariston ci è andato come ospite.

Carlo per la prima volta racconta come sono nel retro palco Anna Tatangelo, Al Bano e Romina Power, Virginia Raffaele e tantissimi altri artisti che in queste tre edizioni si sono succeduti sul palco di Sanremo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy