Vita di Pi: red carpet con Ang Lee


Premiere a Los Angeles per il film Vita di Pi alla presenza del regista, Ang Lee, del protagonista, Suraj Sharma, e del presidente della Fox, Jim Gianopulos.

Lunedì scorso, 19 novembre, si è svolta allo Zanuck Theater di Los Angeles la premiere del film Vita di Pi, alla presenza del regista, Ang Lee, del protagonista, Suraj Sharma, e del presidente della Fox, Jim Gianopulos.

Suraj Sharma (Pi Patel), figlio di un matematico, ha fino ad oggi vissuto con i genitori in un quartiere borghese nei sobborghi di South Delhi. Pur essendo privo di esperienza artistica, Ang Lee lo ha scelto per il ruolo di Pi dopo un laborioso casting condotto in India.

Ang Lee (regista/produttore) è uno dei registi più rispettati e apprezzati del cinema internazionale. Ha vinto due Academy Award: nel 2006 per la regia de I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) e nel 2001 per il miglior film straniero con La tigre e il dragone (Wo hu cang long). I suoi film hanno vinto due volte il prestigioso Leone d'oro al Festival del cinema di Venezia (nel 2007 con Lussuria – Seduzione e tradimentoSe, jie e nel 2005 con I segreti di Brokeback Mountain) e due volte l'Orso d'oro al Festival del cinema di Berlino (nel 1993 con Il banchetto di nozzeXi yan e nel 1996 con Ragione e sentimentoSense and Sensibility). Lussuria – Seduzione e tradimento ha riscosso un grande successo e si è aggiudicato otto Golden Horse Award asiatici (l'equivalente degli Academy Award a Taiwan), oltre a realizzare i maggiori incassi nella storia del cinema in lingua cinese.

Impostazioni privacy