Vizio di forma
Vizio di forma

Vizio di forma: Anteprima il 24 febbraio a Sala Bio


Sala Bio Milano presenta l'anteprima in versione originale sottotitolata di Vizio di forma (Inherent Vice), il nuovo film di Paul Thomas Anderson tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Pynchon.

Martedì 24 febbraio 2015 Sala Bio Milano presenta l'anteprima in versione originale sottotitolata di Vizio di forma (Inherent Vice), il nuovo film di Paul Thomas Anderson tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Pynchon e candidato a due premi Oscar (miglior sceneggiatura non originale, migliori costumi).

Vizio di forma sarà presentato in contemporanea anche a Sala Bio Roma (Cinema Adriano) e Modena (Cinema Astra) e lunedì 23 febbraio a Sala Bio Bologna (Cinema Odeon). Sarà poi distribuito nei cinema italiani da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 26 febbraio.

Inherent Vice è il settimo film di Paul Thomas Anderson. Il regista firma la prima trasposizione cinematografica di un romanzo di Thomas Pynchon, scegliendo "Inherent Vice" per realizzare una pellicola in parte noir sul surf, in parte commedia. Sul set con Paul Thomas Anderson, che ha curato anche la sceneggiatura del film, i candidati all'Oscar Joaquin Phoenix, Josh Brolin, e Owen Wilson, Katherine Waterston, i premi Oscar Reese Witherspoon e Benicio Del Toro; Martin Short; Jena Malone e Joanna Newsom.

Quando la vecchia fiamma del detective privato Doc Sportello si presenta inaspettatamente raccontando la storia del suo attuale compagno, il miliardario proprietario terriero del quale è innamorata, e delle trame di sua moglie e del suo ragazzo nel tentativo… beh, facile a dirsi per lei. Siamo alla fine degli psichedelici anni '60 e la paranoia è all'ordine del giorno e Doc sa che "amore" è un'altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come "trip" o "groovy", che vengono usate a sproposito-solo che questa di solito porta guai. Con un cast di personaggi che include surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti… Parte noir sul surf, parte commedia psichedelica – in poche parole Thomas Pynchon.

I prossimi appuntamentI di Sala Bio Milano:
Mercoledì 4 marzo: Senza Lucio di Mario Sesti
Martedì 10 marzo: Foxcatcher di Bennett Miller
Martedì 17 marzo: SmoKings di Michele Fornasero
Martedì 24 marzo: La famiglia Bélier di Eric Lartigau

L'obiettivo di Sala Bio è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita.

Vizio di forma
Impostazioni privacy